Live Sicilia

SANITA'

Lombardo visiterà l'ospedale di Petralia


VOTA
0/5
0 voti

, Le brevi, Palermo
Raffaele Lombardo ha incontrato ieri i sindaci delle Madonie per affrontare le problematiche scaturite dal depotenziamento dell'Ospedale di Petralia Sottana. Alla presenza dei deputati regionali Pino Apprendi e Salvino Caputo, il governatore ha garantito l'impegno di fare rispettare il contenuto del decreto dell'assessore alla Salute Massimo Russo che in qualche modo veniva incontro alle esigenze rappresentate dai sindaci.

Sul punto nascita, nel sostenere i principi che ne hanno ispirato la chiusura, ha annunciato che rivedrà tutte le deroghe che sono state applicate per verificarne i parametri applicati. Lombardo ha detto, fra l'altro, che nei prossimi giorni visiterà l'Ospedale di Petralia Sottana.

"Considero importante che il presidente Lombardo - ha detto Apprendi - si sia impegnato a fare rispettare il contenuto del decreto assessoriale, la visita all'ospedale di Petralia Sottana, penso, potrà contribuire a renderlo consapevole delle difficoltà obiettive che ci sono, nella viabilità e nella distanza che dovrebbe affrontare, una partoriente o una persona colpita da infarto".