"S" e l'assessore Russo, sit-in | per difendere la libertà di stampa - Live Sicilia

“S” e l’assessore Russo, sit-in | per difendere la libertà di stampa

La protesta dei Cobas oggi
di
1 min di lettura

Stamattina, 15 novembre 2011, dalle ore 8 alle ore 9,30, in piazza Ottavio Ziino a Palermo, davanti l’ingresso dell’assessorato regionale alla Salute, il sindacato Cobas/Codir (sindacato maggiormente rappresentativo della Regione siciliana) distribuirà gratuitamente ai dipendenti che si recano al lavoro una copia dell’ultimo numero del mensile “S”.

“L’iniziativa – si legge in un comunicato – vuole essere un gesto di solidarietà nei confronti dell’organo di informazione e della sua redazione, autore di un dossier sulla Sanità siciliana, per l’attacco dell’assessore regionale alla salute, Massimo Russo. La manifestazione vuole richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei lavoratori regionali anche sulle continue minacce di querele e azioni civili di risarcimento danni nei confronti di tutti i giornalisti siciliani che scrivono fatti sgraditi al governo regionale. All’esecutivo regionale e all’assessore Russo con l’iniziativa vogliamo ricordare che il diritto di cronaca è sancito e garantito dalla Costituzione Italiana all’articolo 21″.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI