Live Sicilia

La festa

Il compleanno della ludoteca


VOTA
0/5
0 voti

ludoteca, manifestazione, Palermo, Zapping
La ludoteca spazio gioco "il Giardino di Madre Teresa" compie due anni e in questa occasione è stata organizzata una festa alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Palermo. Sono già passati due anni da quando l'associazione Kala Onlus ha preso in gestione gli spazi della Caritas a piazza dell'Origlione 16 e sono successe tante, tantissime, cose da allora. Una delle più importanti e gratificanti per lo Staff che lavora quotidianamente al Giardino è stata quella di vincere quest'anno un progetto di Fondazione con il sud e Fondazione Aiutare i Bambini, e, grazie a questo finanziamento, tutte le bambinaie ed educatrici della ludoteca per quest'anno hanno un contratto a progetto.

La data scelta per festeggiare tutti insieme in compleanno della ludoteca è il 20 novembre. Non è un giorno a caso quello scelto per i festeggiamenti, è il giorno in cui 22 anni fa è stata scritta la convenzione dei diritti dell'infanzia e al Giardino di Madre Teresa di infanzia si parla ogni giorno e ogni giorno si promuove l'integrazione, infatti, negli spazi di piazza dell'Origlione crescono, giocano, litigano per poi far pace bambini di 14 paesi diversi. Nel rispetto e nell'uguaglianza dell'altro, sono educati dallo staff che si prende cura e rispetta i precetti delle culture e delle religioni di ogni piccolo frequentatore della ludoteca.

Per festeggiare questo angolo felice di mondo e augurare che il futuro sia sempre più a colori, i 53 bambini e tutto lo staff del Giardino di Madre Teresa vi aspettano a piazza dell'Origlione dalle 18 di domenica 20 novembre. Il programma della serata prevede una mostra fotografica, un buffet etnico e una piccola sorpresa per tutti i bimbi che verranno per festeggiare.