Live Sicilia

Appuntamenti

Cosa c'è in Sicilia
Il taccuino del 22 novembre


VOTA
0/5
0 voti

, Cronaca, Cultura e Spettacolo
Avvenimenti previsti per martedì 22 in Sicilia:

- 09.30 - CATANIA - Ospedale Cannizzaro, Oncologia medica Tappa conclusiva del progetto "Come sta meglio con un trucco", una serie di incontri di make-up per le donne in trattamento hemmio-radioterapico che coinvolge sette regioni italiane e tre cità spagnole, organizzato da Women against lung cancer in Europe (Walce Onlus).

- 09.30 - PALERMO - Albergo delle Povere, Corso Calatafimi 217 L'assessore regionale per l'Economia Gaetano Armao apre, un convegno dal titolo"Innovazione per lo sviluppo e la crescita del Mezzogiorno d'Italia". - 10.00 - CATANIA - Municipio Il sindaco Raffaele Stancanelli incontra il nuovo console generale degli Stati Uniti a Napoli Donald L. Moore. - 10.00 - PALERMO - Confindustria, Via XX Settembre 53. Incontro sul tema: "Voci di cultura d'impresa", progetto nazionale promosso da Confindustria, Fondirigenti e Federmanager per dar seguito al Manifesto della Cultura d'Impresa presentato nel 2010 in occasione del centenario di Confindustria. Partecipano, tra gli altri, il presidente di Confindustria Sicilia Ivanhoe Lo Bello e il presidente nazionale Federmanager Giorgio Ambrogioni.

- 10.00 - PALERMO - Istituto provinciale "Ninni Cassarà", via don Orione. L'assessore regionale per la Salute Massimo Russo partecipa ad un convegno dal titolo "Immigrazione e salute. Lampedusa come modello di riferimento nazionale", organizzato dall'associazione Gange onlus. Verrà tracciato un bilancio dell'emergenza immigrazione e sanitaria che ha riguardato l'isola siciliana in questi ultimi sette mesi.

- 10.00 - CATANIA - Municipio, sala Coppola Il gruppo consiliare del Mpa presenta una delibera per l'istituzione della 'Consulta del Commercio e del Turismo''.

- 10.30 - CATANIA - Teatro Massimo Bellini In scena il balletto "Coppelia", ispirato al racconto di E.T.A. Hoffman 'L'uomo della sabbià, su musiche di Leo Delibes, nell'ambit del progetto "Fiabe in punta di piedi", per la promozione nella danza nelle scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Con Agostino Zumbo. Regia di Giusy Vittorino

- 10.30 - TREMESTIERI ETNEO (CT) - Provincia Presentazione dei corsi di lingua inglese della International school of Catania. Partecipano il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, il general manager della scuola Terence Haywood.

- 11.00- TAORMINA (ME) - Scalinata di Palazzo Ciampoli Conferenza stampa di Salvalartesicilia sui siti culturali in pericolo ed inseriti nella black list di "Sod heritage, la bella Sicilia che sta scomparendo".

- 11.00 - CATANIA - Municipio Presentazione della campagna 'Mettiamo in Comune l'educazione finanziaria!'. Partecipano il sindaco Raffaele Stancanelli, il direttore generale del Credito Siciliano Saverio Continella e rappresentanti di Anci, Codici, Unione nazionale consumatori e Consorzio Patti chiari

- 15.00 - PALERMO - Villa Costa, Verde Terrasi, viale Lazio. Ninni Terminelli (PD) presenta il suo programma politico alle primarie.

- 17.00 - GELA (CL) - Camera di commercio, sede distaccata Il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta Antonello Montante e il presidente del Tribunale Alberto Leone firmano un protocollo d'intesa che prevede la condivisione di mezzi per l'affermazione della legalità.

- 18.00 - CATANIA - Centro "Le ciminiere" Incontro dal titolo "Dentro la memoria, oltre la forma", con il fotografo Ferdinando Scianna, organizzato dalla Provincia nell'ambito della rassegna Etnafest.

- 18.30 - PALERMO - Palazzo Sambuca, via Alloro 36 Incontro con Andrea Molesini, autore del romanzo vincitore del Campiello 2011 "Non tutti i bastardi sono di Vienna".

- 19.00 - PALERMO - Atelier Montevergini Il giornalista Enrico Bellavia presenta il libro di Giancarlo Mirone "Bronzini, l'uomo che volle farsi re ma sbagliò costellazione". Partecipa l'autore.

- 21.00 - CATANIA - Teatro Massimo Bellini Concerto dell'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita dal titolo "Italia, una Immensa Storia d'Amore", organizzato in occasione delle celebrazioni nazionali per il 150/mo anniversario dell'Unità d'Italia. Dirige il maestro Nicola Hansalik Samale.