Taccuino del 23 novembre | Cosa c'è in Sicilia - Live Sicilia

Taccuino del 23 novembre | Cosa c’è in Sicilia

Appuntamenti
di
3 min di lettura

Avvenimenti previsti per mercoledì 23 in Sicilia:

– 09.00 – PALERMO – Palazzo dei Normanni, sala Gialla Convegno nazionale dei docenti di religione per il 18esimo anniversario dalla fondazione dello Snadir Partecipano il procuratore aggiunto Antonio Ingoria, la scrittrice Lorena Spampinato, il segretario nazionale del sindacato, Orazio Ruscica. Modera il giornalista della Rai Guglielmo Troina. –

09.00 – SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) – Istituto polivalente Sopralluogo dell’assessore provinciale alle Politiche scolastiche Salvo Licciardello per verificare lo stato della struttura scolastica.

– 09.30 – PALERMO – Astoria Palace Hotel,via Montepellegrino 62 Incontro dibattito con il direttivo della Uil “su quale progetto per il prossimo mandato amministrativo” per lanciare il programma 2012 del sindacato e aprire un confronto. Si parlerà di riorganizzazione delle partecipate e del Comune. Chiuderà i lavori Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia.

– 10.00 – PALERMO – Dip. Pubblica istruzione, via Ausonia 122 Prima conferenza stampa del “Coordinamento dei centri antiviolenza siciliani” in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma venerdì prossimo.

– 10.00 – PALERMO – Sala Rossa, Palazzo dei Normanni Il presidente del Consorzio Sviluppo e legalità Salvatore Graffato e il vice presidente Filippo Di Matteo, nel corso di una conferenza stampa presenteranno il nuovo progetto esecutivo di recupero del complesso immobiliare Ex Kaggio confiscato alla mafia dallo Stato. All’incontro interverranno il presidente della commissione Antimafia Calogero Speziale ed il presidente della commissione parlamentare Attività Produttive Salvino Caputo.

– 10.00 – PALERMO – Inail, viale del Fante 58/d. Nell’ambito della Settimana europea sulla sicurezza sul lavoro, saranno presentati i Report sulle attività di prevenzione dagli infortuni nel settore delle costruzioni svolte dal Cpt di Palermo, dall’Inail-Sicilia e dallo Spresal – ASP Palermo.

– 10.30 – CATANIA – Facoltà di Giurisprudenza Rappresentanti dell’Associazione Giovani Cisl incontrano gli studenti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro il ‘caro affitti’ per gli studenti universitari

– 10.30 – CATANIA – Sala Bonaventura, via A. di Sangiuliano 313 Attivo dei delegati e dei dirigenti di Finm e Uglm in occasione di uno sciopero di otto ore dei lavoratori della 3Sun per protestare contro l’assunzione di lavoratori con contratto interinale.

– 11.00 – PALERMO – Ist. Zooprofilattico, via Marinuzzi Presentazione del primo corso avanzato di Chirurgia laparoscopica ginecologica sul modello animale, organizzato fino a venerdì prossimo dall’Associazione mediterranea chirurghi endoscopisti (Amce) in collaborazione con l’IVF Mediterranean Centre.

– 11.30 – CATANIA – Confindustria, viale V. Veneto 109 Il Comitato piccola industria di Confindustria etnea e i consigli notarili di Catania e Caltagirone firmano un accordo di collaborazione per supportare le piccole e medie imprese. Partecipano il presidente del Comitato Leone La Ferla e i presidenti dei consigli notarili di Catania e Caltagirone Sebastiana Sciré Risichella e Filippo Ferrara.

– 16.00 – PALERMO – Hotel Villa Igiea Prima giornata di lavori del Congresso annuale del Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori. Fino a venerdì prossimo. Partecipano, tra gli altri, il presidente dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, i capigruppo IdV di Camera e Senato Massimo Donadi e Felice Belisario, il portavoce del partito e vicepresidente dell’Eldr Leoluca Orlando e gli europarlamentari Sonia Alfano e Niccolò Rinaldi.

– 17.30 – AGRIGENTO – Atrio della Scala Reale Inaugurazione della mostra di pittura di Giacomo Tortorici “Diari dell’Anima”.

– 17.30 – AUGUSTA (SR) – Palazzo di città, Piazza Duomo Marisicilia presenta il calendario istituzionale della Maria Militare 2012. Partecipano il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso e il sindaco Massimo Carrubba.

– 18.00 – CALTANISSETTA – Centro Polivalente Michele Abbate Presentazione del libro “Giudici di frontiera. Interviste in terra di mafia” di cui è autore Roberto Mistretta. Prevista la presenza di numerosi magistrati.

– 21.00 – CATANIA – Lomax, via Fornai 44 Anteprima della IV edizione del “Marranzano World Festival”, in programma nell’aprile del 2012. L’anteprima prevede iniziative fino al 27 novembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI