Concussione e riciclaggio, assolto Drago - Live Sicilia

Concussione e riciclaggio, assolto Drago

La sentenza
di
1 min di lettura

Il GuP di Modica, Patricia De Marco, ha assolto dall’accusa di concussione e associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio l’ex presidente della Regione Siciliana Giuseppe Drago, l’ex sindaco di Modica Piero Torchi e altri 6 persone imputate nel cosiddetto processo della ‘Modica bene’. Il Gup per gli 8 imputati (Giuseppe e Carmelo Drago, Piero Torchi, Giancarlo Floriddia, Vincenzo Pitino, Giorgio Aprile, Massimo La Pira e Giovanni Vasile) che avevano scelto il giudizio col rito abbreviato ha deciso l’assoluzione perché il fatto non sussiste, mentre, per gli altri 11 (i fratelli Bruno e Massimo Arrabito, Gabriele Giannone, Carlo Fiore e gli imprenditori edili Giuseppe Sammito e Giuseppe Zaccaria, nonché Giancarlo Francione, Marcello Sarta, Rosario Vasile, Vincenzo Leone e Giuseppe Piluso) che avevano optato per il rito ordinario ha deciso per il proscioglimento dall’accusa. L’inchiesta riguardava la concessione di licenze edilizie a Modica.
L’indagine era stata chiusa dall’attuale procuratore Francesco Pulejo che all’udienza preliminare aveva chiesto la condanna di tutti gli imputati con pene che andavano dai 5 ai 3 anni di reclusione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI