Saponara, il presidente tra gli sfollati - Live Sicilia

Saponara, il presidente tra gli sfollati

Lombardo in visita
di
1 min di lettura

E’ iniziata la visita del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, alle popolazioni del messinese colpite dai drammatici eventi del 22 e 23 novembre scorsi causati dalle piogge torrenziali. Lombardo e’ giunto alle 8,30 al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto dove, insieme agli assessori Daniele Tranchida e Mario Centorrino, e’ stato ricevuto dal sindaco Candeloro Nania. All’incontro erano presenti il presidente del Consiglio Comunale e vari esponenti della giunta e del consiglio di Barcellona, il dirigente generale della protezione civile regionale Pietro Lo Monaco e quello del Dipartimento Ambiente dell’Assessorato regionale al Territorio Giovanni Arnone oltre ai rappresentanti di tutte le forze civili e militari impegnate nei soccorsi e nei lavori di ripristino e messa in sicurezza.

Sono state affrontate le emergenze determinatesi nel territorio ad iniziare dallo smaltimento dei fanghi. Il sindaco Nania ha posto sul tappeto alcune esigenze come la richiesta di sospensione di tributi e mutui e di concessione di prestiti agevolati soprattutto per le attivita’ commerciali di Barcellona sottolineando che sono almeno un centinaio quelle gravemente danneggiate, ed ha consegnato al Presidente una lettera dell’ordine dei dottori commercialisti. Il Presidente della Regione sta ora recandosi a Saponara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI