Fiera, dipendenti in agitazione | L'assessore: "Problema presto risolto" - Live Sicilia

Fiera, dipendenti in agitazione | L’assessore: “Problema presto risolto”

Problemi per la copertura finanziaria
di
1 min di lettura

I dipendenti della Fiera del Mediterraneo hanno occupato gli uffici del capo di gabinetto dell’assessore Venturi nei locali di via Degli Emiri, dell’assessorato regionale delle Attività produttive. L’azione di forza è legata alla notizia della mancata copertura finanziaria del ddl che avrebbe consentito la stabilizzazione dei 34 lavoratori.

Poche settimane fa infatti la giunta ha deciso la liquidazione dell’ente Fiera e il ddl sui lavoratori era stato approvato da tutte le commissioni competenti, ma una volta giunta in aula la brutta sorpresa: mancano i soldi. Da lì la reazione dei dipendenti.

Le rassicurazioni dell’assessore
“Ho riscontrato un’ampia convergenza politica sul disegno di legge di iniziativa parlamentare che pone fine all’annosa vicenda dei lavoratori della Fiera del Mediterraneo di Palermo. E’ emerso un problema di tipo tecnico relativo all’individuazione delle risorse finanziarie necessarie a coprire la spesa ma ritengo che, in considerazione di quanto detto, non sarà difficile risolvere questo aspetto. I tecnici della commissione Bilancio dell’Ars stanno lavorando. Ai lavoratori della Fiera ho più volte ribadito la volontà del governo regionale di chiudere la vicenda che li riguarda”.
Lo dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI