Nessun risarcimento per Mannino | "Lo spreco" di Stella non lo ha diffamato - Live Sicilia

Nessun risarcimento per Mannino | “Lo spreco” di Stella non lo ha diffamato

La cassazione
di
1 min di lettura

L’ex ministro dell’Agricoltura Calogero Mannino non riceverà alcun risarcimento per danni da diffamazione in quanto non hanno alcun contenuto lesivo della sua reputazione alcuni passaggi del libro “Lo spreco” scritto di Gian Antonio Stella e pubblicato da Baldini Castoldi Dalai Editore. Lo ha deciso la Cassazione che ha respinto la richiesta risarcitoria avanzata da Mannino dinanzi alla Terza Sezione Civile. Mannino aveva trovato offensivi due brani del libro di Stella nel quale si faceva riferimento alla sua azione politica “realizzatasi, sia in Sicilia, sia sul piano nazionale, quando egli era ministro dell’Agricoltura”.

Secondo i supremi giudici, si tratta di una “espressione del tutto generica” e non idonea a ribaltare la sentenza con la quale la Corte d’Appello di Milano, il 29 aprile 2009, aveva già detto no al risarcimento. Ora Mannino dovrà anche pagare più di 18 mila euro per gli onorari dei legali della casa editrice e di Stella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI