"Ricchi di petrolio, ma poveri" - Live Sicilia

“Ricchi di petrolio, ma poveri”

La polemica
di
1 min di lettura

“I partiti nazionali hanno ottenuto il consenso e hanno determinato condizioni di impoverimento di queste regioni. Oggi noi raffiniamo il 40% e più della benzina che si raffina nel nostro Paese. Siamo una terra ricca di petrolio e forse di gas, di energia geotermica. Dove sono finiti i proventi di queste industrie? Per esempio a finanziare qualche capriccio, come qualche squadra di calcio che milita sicuramente sempre in serie A”. E’ quanto afferma il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo nell’ambito di una lunga intervista rilasciata al mensile ‘Il Sud’ in uscita
venerdi’ prossimo. Anche se non dichiarato palesemente il riferimento del governatore dell’Isola e leader Mpa è, assai probabilmente, all’Inter del gruppo Moratti. Se a Priolo, infatti, è presente anche la Erg di Garrone, patron della Sampdoria, è altrettanto vero che la squadra genovese milita in serie B.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI