Live Sicilia

PALERMO

Europa in crisi
l'Aiccre punta sui giovani


VOTA
0/5
0 voti

aiccre, dibattito, palermo, rosciglione, università, Zapping
Trasmettere ai giovani quello spirito europeo che farà dell’Ue un’unica grande nazione. Con quest'obiettivo l'Aiccre Sicilia, l'associazione per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, ha deciso di far diventare dispense da distribuire negli istituti di scuola superiore, gli atti del convegno “Sviluppo sostenibile – euro – debiti sovrani”, che si è svolto oggi a Palermo.

“Alimentando il dibattito – spiega Giovanni Rosciglione, segretario generale Aiccre Sicilia – vorremmo dare un contributo su una tematica che si rivela ogni giorno più drammaticamente attuale: l'assenza di uno spirito europeo. Ma perché questo sia davvero radicato nei suoi cittadini è necessario intervenire sui più giovani”.

All'incontro, organizzato anche dal Movimento federalista europeo e dall'università degli studi di Palermo, hanno preso parte Lelio Cusimano, direttore generale della Fondazione Federico II; Antonio La Spina, docente dell’Università di Palermo; Alberto Majocchi, docente dell’Università di Pavia; Antonio Riolo, segretario regionale della Confederazione generale italiana del lavoro.