I tweet dei politici su LiveSicilia - Live Sicilia

I tweet dei politici su LiveSicilia

La novità
di
1 min di lettura

Da oggi i “Live Tweet” diventano più ricchi. Nel giorno in cui all’Ars debutta l’hashtag #openars, usato dai parlamentari regionali per raccontare su Twitter le sedute d’aula (a utilizzarlo, per la cronaca, sono stati finora i deputati del Pd Antonello Cracolici, Davide Faraone e Giuseppe Lupo e il gruppo Udc dal profilo collettivo), LiveSicilia estende i tweet pubblicati in tempo reale ai personaggi politici presenti su Twitter.

Si parte con una lista-base di 27 persone. Nell’elenco i tre deputati regionali che usano #openars, il gruppo Udc, i siciliani leader nazionali di partito Angelino Alfano (Pdl), Anna Finocchiaro (Pd), Fabio Granata (Fli), Gianfranco Micciché (Grande Sud) e Saverio Romano (Pid), il presidente della Regione Raffaele Lombardo, sette candidati alla guida del Comune di Palermo (oltre a Faraone, anche Rita Borsellino, Marianna Caronia del Pid, Tommaso Dragotto del Movimento Impresa Palermo, Fabrizio Ferrandelli dell’Italia dei Valori, Antonella Monastra di Un’altra storia, Riccardo Nuti del Movimento 5 Stelle e Ninni Terminelli del Pd), la senatrice Simona Vicari, l’eurodeputata Sonia Alfano, i parlamentari regionali Salvo Pogliese e Pino Apprendi, i consiglieri comunali palermitani Leopoldo Piampiano, Doriana Ribaudo, Nadia Spallitta e Vincenzo Tanania, il rettore dell’università di Palermo Roberto Lagalla, l’ex assessore comunale palermitano Maurizio Carta e il segretario del Pd catanese Luca Spataro.

Adesso, però, vi chiediamo di fare la vostra parte. Avete altri opinion leader da segnalarci? Vorreste che altre persone fossero inserite nella lista? Lo spazio dei commenti e l’e-mail redazione@livesicilia.it sono a vostra disposizione per le segnalazioni. Seguire la Sicilia raccontata in un tweet sarà molto più facile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI