Balzaretti: "Obiettivo salvezza" - Live Sicilia

Balzaretti: “Obiettivo salvezza”

Spogliatoio rosanero. Gli arbitri di serie A
di
3 min di lettura

Non è mai banale Federico Balzaretti e soprattutto è sempre schietto, dice quello che pensa, non si accoda ai classici filoni di circostanza. Per lui il Palermo sta facendo tantissimo, forse più di quello che si aspettava; poi quando si parla di Champions addirittura gli scappa una risata. Il terzino rosanero parla anche di futuro, di Psg e altro: “Non c’è nulla da aggiungere rispetto alle precedenti dichiarazioni – afferma Balzaretti in sala stampa – io penso solo al Palermo, su ciò che sarà il mio futuro non si può sapere e non ci sono novità a riguardo. Io sono sereno e penso a fare bene con questa maglia. Le voci sul mio rendimento? Il giudizio della gente per chi fa questa professione è molto importante. Poi, per un giocatore come me che ha fatto un passaggio dal Torino alla Juve non potrà spaventarmi qualsiasi tipo di critica o scenario. Io sono comunque convinto che si può sempre fare di più e si può sempre migliorare, personalmente non sono mai soddisfatto di me stesso. Posso comunque affermare che non è vero che ho la testa altrove, non fa parte del mio modo di intendere questa professione. Io gioco sempre come se fosse l’ultima per me e do sempre il 110% per questa maglia. Sono comunque sereno con la mia coscienza, visto il mio impegno profuso in campo e nel corso della settimana”.

Prima di pensare alla partita di Cesena, Balzaretti affronta anche il capitolo obiettivi: “Il nostro obiettivo è raggiungere prima possibile la quota salvezza e siamo già a metà del percorso. Abbiamo tre partite delicate da qui alla sosta, contro squadre forti ma alla nostra portata. Saranno partite importanti che ci consentiranno di avvicinarci al nostro obiettivo e disputare le prossime partite con maggiore tranquillità. Champions? Non condivido l’idea di poter dire che si può puntare alla Champions. La squadra ha grandi potenzialità, arriveranno però anche i brutti periodi e il gruppo che si sta formando dovrà esser in grado di superarli. Quest’anno ci saranno tra posti a disposizione, procederemo passo dopo passo”. Un’altra verità arriva sulla penultima domanda: Questa squadra è più forte di quella della scorsa stagione?, “Il modo di giocare della squadra è sicuramente diverso. Sulla carte la squadra dell’anno scorso è sicuramente considerabile più forte, con giocatori più affermati come Nocerino, Cassani, Pastore altri. Abbiamo dato via giocatori importanti e forti e preso altri con grandi potenzialità. I venti punti della passata stagione forse dunque erano meno importanti di quelli guadagnati quest’anno”. Intanto la squadra rosanero prepara la partita di sabato contro il Cesena: recuperato Miccoli, sarà del match, così come Pinilla. Al posto dello squalificato Migliaccio, ci sarà Cetto.

Gli arbitri di serie A
Terne arbitrali, più il quarto uomo, designate per dirigere gli incontri della 15/a giornata del campionato di calco di serie A, in programma domenica 11 dicembre. Atalanta-Catania: Giannoccaro di Lecce (Nicoletti-Iori/Ostinelli); Bologna-Milan: Rocchi di Firenze (Grilli-Rosi/Gervasoni); Cagliari-Parma: Brighi di Cesena (Musolino-Posado/Tozzi); Inter-Fiorentina (sabato 10, alle 20,45): Tagliavento di Terni (Giordano-Ghiandai/Gallione); Lecce-Lazio (sabato 10, alle 18,00): Russo di Nola (Manganelli-Padovan/Pinzani); Novara-Napoli (alle 20,45): De Marco di Chiavari (Tonolini-Vuoto/Damato); Palermo-Cesena (sabato 10, alle 20,45): Calvarese di Teramo (Di Fiore-Altomare/Bergonzi); Roma-Juventus (lunedì 12, alle 20,45): Orsato di Schio (Di Liberatore-Romagnoli/Celi); Siena-Genoa (sabato 10, alle 18,00): Guida di Torre Annunziata (Alessandroni-Giallatini/Peruzzo); Udinese-Chievo: Valeri di Roma (Giachero-Comito/Cervellera).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI