Live Sicilia

Raffaele Lombardo

"Ecco il nuovo movimento"


''Ripartire dalla militanza e dai giovani per il bene del Sud e della Sicilia''. Lo scrive nel suo blog il leader del Mpa e presidente della Regione, Raffaele Lombardo alla vigila dell'appuntamento di domani a Caltanissetta.


, Palermo, Politica
''Ripartire dalla militanza e dai giovani per il bene del Sud e della Sicilia''. Lo scrive nel suo blog il leader del Mpa e presidente della Regione, Raffaele Lombardo alla vigila dell'appuntamento di oggi a Caltanissetta. ''Si chiude un ciclo. - aggiunge - Nel marzo scorso abbiamo avviato un percorso di rifondazione del nostro movimento, quello della 'naturale evoluzione'. Un percorso che si è sviluppato attraverso il confronto politico tra gli aderenti al movimento, dai giovani militanti di base ai quadri dirigenti, dagli amministratori locali ai parlamentari. Con l'introduzione di nuove regole e con il lancio della campagna di tesseramento, il nostro movimento, rifondato, potrà ripartire con slancio e convinzione rimettendo al centro del dibattito e dell'azione politica il concetto della militanza''.

"E così come vogliamo ripartire dalla centralità del militante, allo stesso modo intendiamo rimetterci in marcia e ripartire da un luogo posto al centro del nostro territorio. - spiega - Ecco perché Caltanissetta, al centro della Sicilia. Solo però con una Sicilia 'nuova' e pervasa dal medesimo sentire autonomista, che è istanza politica, sociale e culturale, possiamo far valere le nostre ragioni e lavorare per lo sviluppo della nostra economia e per il diritto al lavoro dei nostri cittadini''.