Zamparini: "Avremo molti infortunati| Mangia è sempre tranquillo" - Live Sicilia

Zamparini: “Avremo molti infortunati| Mangia è sempre tranquillo”

ASPETTANDO IL DERBY
di
1 min di lettura

Il giorno dopo è sempre quello più duro, quello dove si capiscono gli errori e gli sbagli che hai fatto. Il Palermo ha già riacceso i motori dopo l’eliminazione di ieri dalla Coppa Italia a opera del Siena; i rosanero pensano solo ed esclusivamente al derby di domenica del Massimino, una partita che la formazione di Mangia non può sbagliare. Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, il giorno dopo fa visita ad allenatore e squadra: “Faccio il mio dovere di presidente – ha detto il patron rosanero all’uscita dal Tenente Onorato di Boccadifalco – l’eliminazione? E’ stata una partita come quella dello scorso anno contro il Parma, la differenza è che questa volta ai rigori abbiamo perso noi. Il derby? Ci presentiamo con molti infortunati, squalificati e giocatori in condizione non ottimale. Siamo preoccupati perché ci mancano alcuni punti di riferimento come Pisano, Acquah e Zahavi. L’allenatore può stare tranquillo? Mangia è sempre tranquillo…”.

Dichiarazioni che comunque non preoccupano Mangia in attesa della super-sfida di domenica; il tecnico deve lavorare soprattutto sull’aspetto mentale della sua squadra, troppo timida quando c’è da essere aggressivi. Mangia per adesso non rischia il posto – stando ad alcune indiscrezioni raccolte da LiveSicilia – ma le prossime due partite esterne contro Catania e Novara, potrebbero stringere o allentare qualche bullone sulla sua panchina. Intanto anche il Catania inizia a far salire i giri del motore in attesa del derby, parla l’ad Lo Monaco: “Non sono necessari particolari appelli, le tifoserie di Catania e Palermo hanno dimostrato di essere mature – dice Lo Monaco – Mi aspetto uno spettacolo sugli spalti domenica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI