Live Sicilia

NEL POMERIGGIO IL TAVOLO TECNICO

Isola pedonale di via Ruggero Settimo
Alle transenne provvede il Comune


VOTA
0/5
0 voti

isola pedonale, palermo, via ruggero settimo, Cronaca, Palermo
L’isola pedonale di via Ruggero Settimo si farà. La prima settimana di gennaio, ma si farà. Questo l’esito del tavolo tecnico convocato dall’assessorato Attività produttive del comune di Palermo, in seguito alle polemiche suscitate dall’annullamento della restrizione del traffico di questi ultimi giorni dovuta alla mancanza di quattro transenne. Una vicenda che ha suscitato scalpore e provocato la stizzita reazione dei commercianti del centro, riuniti nell’associazione “Centro commerciale naturale Politeama, Ruggero Settimo & dintorni”.

Commercianti che hanno lamentato non solo le difficoltà nel dialogo con l’amministrazione, ma soprattutto l’impossibilità di provvedere al transennamento dell’asse che va da piazza Ruggero Settimo all’incrocio con via Cavour e alla sua vigilanza, così come previsto nell’ordinanza.

“Nella riunione di oggi – dice a Livesicilia l’assessore alle Attività produttive Felice Bruscia – a cui hanno partecipato il collega di giunta Roberto Clemente, la Polizia municipale, l’ufficio Traffico e i commercianti, abbiamo preso alcune decisioni che permetteranno di realizzare l’isola pedonale dal 2 al 7 gennaio, dalle 16 alle 20. Domani verrà modificata l’ordinanza, così che saranno i vigili urbani a provvedere al controllo e alla vigilanza dell’asse viario chiuso al traffico, mentre l’Amia fornirà le transenne. Abbiamo previsto anche una viabilità alternativa per evitare disagi agli automobilisti”.