Live Sicilia

Referendum

Lombardo e Pd: febbraio o marzo?


VOTA
0/5
0 voti

lombardo, lupo, pd, Palermo, Politica
Il referendum del Partito democratico sul sostegno al governo regionale in Sicilia, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo, si terrà il prossimo 6 marzo. Lo ha ufficializzato il senatore del Pd Enzo Bianco. "Finalmente è stata decisa la data del referendum sul sostegno del Pd al governo Lombardo - afferma Bianco in una nota - il referendum si svolgerà il 6 marzo. Ringrazio per la determinazione e la serietà dimostrati da Enzo Napoli, che in questi mesi ha dovuto svolgere un delicato ruolo sia operativo sia di garanzia, comportandosi con serietà e scrupolo. Adesso saranno saranno i nostri elettori, il 6 marzo, a scegliere e districare un nodo molto delicato. Se, come spero e credo, dovessero prevalere i 'no' - ha concluso Bianco - finalmente si interromperà una vicenda politica ambigua e incerta e il Pd potrà riprendere con determinazione il suo ruolo di forza riformista per un vero cambiamento della nostra Regione".

Dichiarazione di Lupo
"Verificherò lunedi" prossimo con i segretari provinciali e con i componenti dell'esecutivo la possibilità di svolgere l'ampia consultazione democratica sulle alleanze e sul sostegno al governo regionale il prossimo 5 febbraio". Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo. "E' necessario - ha aggiunto - che la consultazione si svolga quanto prima per potersi meglio concentrare sulle prossime emezioni amministrative".

E Bianco rettifica
Il referendum del Partito democratico sul sostegno al governo regionale in Sicilia, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo, si terrà il prossimo 4 marzo. Lo precisa il senatore del Pd Enzo Bianco rettificando un suo precedente comunicato nel quale parlava del 6 marzo come data per la consultazione.