Vazquez in campo col Napoli? | Milanovic in rosanero dal Siena - Live Sicilia

Vazquez in campo col Napoli? | Milanovic in rosanero dal Siena

Il neo-acquisto
di
2 min di lettura

Dicono che è il nuovo Pastore, simile anche a Kakà. Sicuramente a Franco Vazquez gli elogi non mancano, ma dopo l’esperienza in Argentina, è tempo, come tutti i fuoriclasse, di dimostrare adesso il vero valore in Europa. “El mudo” (il muto perché non ama parlare tanto) ha già dato prova di essere comunque un buon giocatore e in allenamento sembra aver convinto Mutti a schierarlo domenica contro il Napoli. Oggi per lui prime parole da giocatore rosanero: “Sono un trequartista ma posso giocare anche da esterno di centrocampo. Posso essere utile nel servire i compagni di reparto, ma anche in fase realizzativa – dice in sala stampa -. Pastore lo conosco, è un grande punto di riferimento per me. Preferirei non essere paragonato a lui, ma esser visto solo come Vazquez. Ringrazio il Palermo per avermi concesso di disputare la massima serie con il Belgrano, facendomi approdare in Italia solo adesso. Io e Javier siamo due giocatori diversi ma simili per alcune caratteristiche, ritengo comunque che un giocatore debba essere giudicato per le sue caratteristiche”.

Tutti si chiedono se sarà pronto per la sfida di domenica contro il Napoli, lui risponde così: “Questo è soprattutto un buon interrogativo per il mister. Io sono pronto e motivato, sarà lui a decidere in merito. Sicuramente i primi mesi di questa nuova avventura saranno importanti per il mio adattamento. Spero di poter giocare presto, comunque in questo periodo mi impegnerò anche nel conoscere tutti i miei nuovi compagni e lo staff tecnico”. Vazquez parla anche dei suoi compagni di squadra: “Trovo che tutti i miei compagni siano grandissimi giocatori. Tra tutti preferisco Miccoli e Ilicic, sono molto contento di poter giocare con loro – ha aggiunto – credo che i giocatori del Palermo siano molto validi e viste le mie caratteristiche penso di potermi inserire con facilità in questo organico. Molto però dipenderà dalle scelte del mister”.

Intanto prosegue il mercato. Amauri sembra solo un sogno, Aronica una possibilità, Viviano solo un’indiscrezione. Maurizio Zamparini esce dal cilindro un nome nuovo: “Noi cerchiamo un centrocampista, ma non sarà uno del Napoli, prenderei domani mattina Gargano se potessi. Vazquez? Un buon giocatore, ma è diverso da Pastore che è un fuoriclasse. Balzaretti? Mai sentito De Laurentiis, non credo ci sia alcun interesse. Io stimo Aronica, ma non c’è una trattativa. Aspetto che torni dalle vacanze, probabilmente ci vedremo”. Infine sarà il signor Silvio Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo ad arbitrare Palermo-Napoli. Il fischietto lombardo sarù coadiuvato da Grilli e Rosi, mentre il quarto uomo sarà Peruzzo.

Preso Milanovic
Il Siena informa
attraverso un comunicato stampa che Milan Milanovic è stato ceduto a titolo definitivo al Palermo. Il difensore resterà ad allenarsi in Toscana ancora per qualche giorno, su accordo delle due società.

(Il video dell’arrivo a Palermo)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI