Muore dopo l'aborto | La Procura apre l'inchiesta - Live Sicilia

Muore dopo l’aborto | La Procura apre l’inchiesta

Palermo. All'ospedale Cervello
di
1 min di lettura

La procura di Palermo ha aperto un’indagine sulla morte di una donna di 32 anni deceduta due settimane dopo un’interruzione di gravidanza a cui era stata sottoposta all’ospedale Cervello. L’inchiesta, coordinata dal pm Gianluca De Leo e ancora a carico di ignoti, è stata avviata dopo la denuncia presentata dal marito della paziente. I carabinieri hanno sequestrato oggi la cartella clinica e nelle prossime ore si deciderà la data dell’autopsia. Il decesso è avvenuto il 6 gennaio. La donna nei primi di dicembre era andata nel reparto di ginecologia del Cervello per un controllo di routine. Durante la visita i medici hanno accertato che il feto era morto e hanno sottoposto la paziente a un raschiamento e a una cura farmacologica. L’ultimo controllo in ospedale risale al 27 dicembre. Il 6 gennaio la giovane si è sentita male ed è morta nella sua abitazione.

Secondo gli inquirenti parlare di mala sanità è ancora assolutamente prematuro. Il medico legale sta visionando la cartella clinica per capire se possa ipotizzarsi una responsabilità dei sanitari che, comunque, non sono ancora iscritti nel registro degli indagati.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI