"Le primarie, una fiera di vanità | Ora pensiamo ai programmi" - Live Sicilia

“Le primarie, una fiera di vanità | Ora pensiamo ai programmi”

Speciale Palermo 2012, Leoluca Orlando
di
2 min di lettura

Amare Palermo significa, dopo dieci anni di barbarie e dopo i clamorosi brogli del 2007, costruire un’alternativa intransigente per il futuro governo della città. Mentre va in frantumi e implode la scellerata scelta di alcuni dirigenti del PD siciliano di sostenere il governo Lombardo, appare del tutto chiaro il tentativo di Lombardo e di quelli stessi dirigenti PD di utilizzare il diritto al futuro dei palermitani , quale ostaggio di quella scelta scellerata e quale corrispettivo in cambio di scampoli e briciole di poltrone di governo e sottogoverno regionale.

In nome di questo – ormai a tutti noto- obiettivo si sono trasformate le primarie, che sono e restano strumento essenziale di partecipazione, in una fiera di vanità e di ambiguità, volte evidentemente a consentire la permanenza al governo della città di partiti e di esponenti politici, che hanno sostenuto Cammarata nel 2001 e Cammarata nei brogli del 2007 e hanno, per lunghi soffocanti anni , partecipato alla sua giunta e a scellerati sprechi e spartizioni.

Per amore di Palermo, per rispetto dei palermitani, e per contrastare questi spregevoli obiettivi, ho ritenuto fosse doveroso dare la mia disponibilità alla candidatura a sindaco, sollecitata da esponenti della società civile e da alcuni partiti. E’ questo mio un contributo, ma anche l’ennesimo invito, a liberare i palermitani da ogni ambiguità , lasciando alle nostre spalle e lontano da Palazzo delle Aquile la fallimentare esperienza di Cammarata e con essa dei suoi complici e lasciando, altresì , alle nostre spalle e lontano da Palazzo delle Aquile l’innaturale sostegno al governo Lombardo. E’ tempo che, che nel rispetto di queste elementari condizioni, e nella ricerca della maggiore unità possibile , si pensi ai programmi per ridare dignità e concretezza di sviluppo a Palermo e ai palermitani. Questi obiettivi vengono prima e sono condizione ineludibile della mia come di qualunque candidatura alla carica di sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI