Live Sicilia

Il concerto

Ricky Portera ai Candelai


VOTA
0/5
0 voti

candelai, palermo, ricky portera, Cultura e Spettacolo, Palermo, Zapping
Ricky Portera , la storia della chitarra rock italiana, torna ad esibirsi LIVE 100% a Palermo, domenica 15 gennaio - ai Candelai, alle 21,30, insieme al suo "erede" e discepolo Germano Seggio. Portera è stato il fondatore degli Stadio , con i quali ha inciso i primi 4 album , e chitarrista per decadi di Lucio Dalla , il quale nell'82 scrisse , dedicandola allo stesso Ricky, Grande figlio di Puttana, prima hit degli Stadio. Sono innumerevoli le collaborazioni di Ricky in 40 anni di carriera , da Finardi alla Bertè, a Nek alla Tatangelo solo per citarne alcuni. Ricky non è un semplice chitarrista: lui è " ....Alla chitarra : Ricky Portera!" , una vera icona della musica pop e rock italiana. Chi non ricorda i tour di Banana Republic con Dalla, De Gregori e Ron e gli Stadio come band? Ebbene Portera era sempre l'attrazione in più , il colpo di classe , uno show nello show. Ricky collabora stabilmente con Germano Seggio , chitarrista e docente palermitano ormai considerato come uno dei più virtuosistici chitarristi italiani, e di lui dice sempre " Sei il mio erede!". Seggio aprirà il concerto con alcuni suoi brani originali.

Il repertorio del Live di Portera è un viaggio nella musica rock italiana, da Vasco a LIga, Dalla e gli Stadio ,Finardi e Battisti , con incursioni spot a sorpresa! Accompagnano i due scatenati chitarristi Fabio Lannino al Basso ( Gary Lucas, Artie Traum, Sarah Jane Morris) e Teddy Schifano alla Batteria. Ospiti della serata 2 giovani talenti della MMA , scuola di musica ed etichetta discografica palermitana ; GIOrGIO e Margherita Avvento, che presenteranno i due "singoli" che NON sono stati selezionati per Sanremo....quindi promettono bene!!

Il biglietto d'ingresso costa € 10,00 e non ci sono diritti di prevendita, il biglietto si può acquistare direttamente ai Candelai , o prenotare via email scrivendo a direzione@modernmusicacademy.it. Info I Candelai 091 327151. Per interviste a Ricky Portera potete contattare l’ufficio stampa – Rosanna Minafò – 3484009298 email rminafo@yahoo.it