Palombo, Rios, Cerci (continua...) - Live Sicilia

Palombo, Rios, Cerci (continua…)

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Massimo Donati ora, ma a breve il Palermo ci riproverà per un altro centrocampista. La ditta Zamparini-Cattani, infatti, non ha ancora perso di vista il mediano della Sampdoria, Angelo Palombo (nella foto). Il blucerchiato fino a qualche giorno fa sembrava volesse restare alla Samp, ma il Palermo sta cercando un’opera di convinzione per stringere la mano al calciatore. La trattativa è complessa e difficile, ma non impossibile. L’altra opzione per il centrocampo è Alessio Cerci della Fiorentina. Il viola non ha rifiutato il Palermo, bensì è il club rosanero che ancora non ha bussato alla porta di Della Valle. Potrebbe quindi andare in porto uno scambio alla pari con Bacinovic. L’agente dello sloveno, Amir Ruznic, in una delle sue innumerevoli interviste, ha aperto alla Fiorentina: “Con Delio Rossi c’è un grande feeling e adesso per lui è il momento di cambiare squadra – ha detto Ruznic – La Fiorentina è la nostra prima scelta, è giusto che vada dove c’è chi ha fiducia in lui. Penso che Zamparini lo voglia cedere in prestito, anche se a noi andrebbe bene pure una comproprietà”. Notizia dell’ultima ora. C’è anche il Padova in lizza.

Non si molla la pista Arevalo Rios, anche se il procuratore del calciatore, a Livesicilia, dichiara: “Credo che il mio assistito resterà al Tijuana, non vedo il motivo per cui debba lasciare la sua squadra in questo momento. E’ vero che il Palermo lo vorrebbe, ma è un affare molto difficile. Forse a giugno, magari se ne riparlerà”. Altro interesse non scemato è quello per Totò Aronica, giocatore che è in bilico tra Napoli e Palermo: “Aronica è palermitano – ha spiegato l’agente Moggi – ma si trova bene a Napoli, stiamo discutendo col club partenopeo per il rinnovo e sarebbe felice di rimanere qualora ci fossero i presupposti per restare”. Non c’è nessuna trattativa invece tra i rosanero e il Napoli per Donadel, queste le parole del suo procuratore: “Donadel al Palermo? Il mercato di oggi ci insegna che non esistono posizioni inattaccabili e che nulla è impossibile – dice Pasqualin – lui è un giocatore del Napoli, è da poco rientrato dopo un periodo di inattività e vuole tornare a fare bene. Al momento però posso affermare che non esiste alcuna trattativa per un suo passaggio in rosanero”.

Luca Cattani, nel frattempo, smentisce l’interesse per Iaquinta: “Donadel e Iaquinta? No, non sono stati nemmeno proposti. Con D’Amico abbiamo parlato solo di Donati, per Iaquinta vale lo stesso discorso degli altri, con l’arrivo di Viviano e Donati non penso che la squadra verrà ritoccata ancora”. Infine Zamparini manda Benussi alla Reggina: “I calabresi ci hanno chiesto Benussi qualche giorno fa. Siamo disposti a concedere il prestito, ma dipenderà dal giocatore – ha detto Zamparini – Ci fa piacere se il ragazzo va a giocare per sei mesi. Non so quando ci aggiorneremo, ma credo si possa chiudere tra lunedì e martedì”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI