Formazione, ecco a chi vanno i fondi - Live Sicilia

Formazione, ecco a chi vanno i fondi

55 milioni di euro di fondi comunitari (Fse) per la realizzazione del secondo, terzo e quarto anno dei percorsi formativi di istruzione e formazione professionale. 391 corsi che interesseranno circa 5 mila allievi, 49 gli enti che si sono aggiudicati i finanziamenti per il settore della formazione professionale. Questi i numeri riportati sulla graduatoria pubblicata dal dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale guidato dall’assessore Mario Centorrino.

10 milioni e mezzo di euro per l’associazione Cnos/Fap Regione Sicilia, oltre 5 milioni per i progetti presentati dal C.I.O.F.S.-Fp Sicilia, 3 milioni e 700 mila euro per l’Endo-Fap, quasi 3 milioni per l’Engim Sicilia, 2 milioni e mezzo per il C.I.R.P.E., 2 milioni e 200 mila euro per l’associazione Eris e l’Enaip As.A Form Sicilia, quasi 2 milioni di euro per l’A.N.F.E. di Catania, l’Ecap di Messina, l’In.Form. House e l’ Interefop, 1 milione e 300 mila euro per IAL Sicilia e Futura F.P. Questi gli enti che si sono piazzati ai primi posti della graduatoria in termini di contributi ricevuti.

Seguono l’Ancol Sicilia, l’Archè Srl, Educational Center S.a.s., O.d.a. Formazione Professionale, l’Ecap di Caltanissetta, il Centro Formazione Professionale “S. Giovanni Apostolo” e l’A.r.a.m che si sono aggiudicati poco meno di un milione di euro. Tra i beneficiari dei Fondi Sociali Europei, ci sono anche alcuni istituti del territorio siciliano che hanno ricevuto dai 60 ai 370 mila euro circa. Si tratta dell’ I.p.s.s.ar. “I.e V. Florio” di Erice, l’I.p.s.e.o.a. “V. Titone” di Castelvetrano, l’I.I.S.S. “P.Calapso” di Siracusa, l’I.i.s. “Danilo Dolci” di Partinico e Alcamo, il Liceo Artistico Regionale di Mazara del Vallo, l’I.p.s.e.o.a. “Pietro Piazza” di Palermo, l’I.i.s. “Luigi Falla Tedaldi” di Castelbuono, l’I.i.s.s. “Lucia Mangano” di Catania, l’I.p.i.a. “Mario Orso Corbino” di Partinico, l’I.i.s.s. “Abele D’Amiani” di Marsala, l’I.i.s.s. “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano, l’I.s.i.a. “E. Medi” di Palermo, l’I.i.s.s. “Don G. Colletto” di Corleone, l’I.p.s.s.a.r. “F.P. Cascino” di Palermo e l’I.i.s. “Virgilio” di Mussomeli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI