Live Sicilia

Palermo 2012, le primarie

Ferrandelli: "Firme bloccate
Il clima è preoccupante"



ferrandelli, speciale palermo 2012, Palermo, Politica
"Ieri, stranamente, è arrivata la comunicazione della posticipazione del termine ultimo per la consegna delle firme a sostegno delle candidature alle primarie del 26 febbraio. Oggi, avendo già raggiunto il numero necessario, mi sono recato all'ufficio del comitato organizzativo, ma non ho potuto consegnare il plico". Lo dice
Fabrizio Ferrandelli candidato alle primarie del centrosinistra per la corsa a sindaco di Palermo. "Sono preoccupato per il clima che si sta creando attorno alle primarie - dice -. Questa mattina, il presidente del comitato mi ha informato che per ragioni di 'opportunita' politica' non mi era possibile consegnare le firme. Invito ancora una volta tutti i candidati, i partiti, i movimenti, i militanti e i cittadini a mantenere sereno il clima della campagna elettorale, non prestandosi al gioco delle strumentalizzazioni".

"Non sono il candidato del Terzo polo - chiarisce Ferrandelli - che credo sarà presente con un proprio candidato alle competizioni, e nemmeno il candidato di un'area, ma rappresento tutti coloro che si riconoscono nel mio programma e nella mia carta etica all'interno delle primarie".