Live Sicilia

Palermo 2012, Lumia

"Ferrandelli ha un buon programma"



fabrizio ferrandelli, giuseppe lumia, speciale palerrmo 2012, Palermo, Politica
"Chi ha paura delle primarie a Palermo? Devono diventare una grande occasione del centrosinistra e del Polo civico per affrontare le drammatiche condizioni in cui versa la città". Lo dice il senatore del Pd
Giuseppe Lumia. "Le primarie siano una grande festa democratica, di partecipazione e di confronto trasparente, - aggiunge - dove i progetti e i candidati a sindaco si confrontino senza pregiudizi e veti. Guardiamo con interesse alla candidatura di Fabrizio Ferrandelli espressione del Polo civico. Ci convince la sua qualità progettuale e il fatto che ha deciso di proporre un'idea di cambiamento diversa dal passato, piena di progetti innovativi e capace di coinvolgere la parte migliore della città".

"Abbiamo perso - aggiunge Lumia - l'opportunità di costruire da subito una grande alleanza in grado di battere il centrodestra e di inaugurare una nuova stagione di cambiamento. Adesso non si usi l'alibi dell'alleanza col Terzo polo, che come tutti sanno avrà una sua candidatura che mette le forze progressiste di fronte alla responsabilità di accettare le primarie, di non fuggire e di non cercali alibi di convenienza".