Live Sicilia

Ars, seduta alle 18

Lombardo elogia Monti:
"Un governo molto serio"


VOTA
0/5
0 voti

mario monti, raffaele lombardo, tir, Cronaca, Palermo, Politica
"Porterò risposte positive perché abbiamo dialogato con un governo molto serio. La protesta? Non posso prevedere come si evolverà, ma noi abbiamo fatto un buon lavoro. Poi sulle accise sul federalismo dobbiamo sederci e arrivare a una soluzione concordata". Lo ha detto il governatore della Sicilia,
Raffaele Lombardo (Mpa), questa mattina nel corso di 'Coffee Break', in onda su La7. "Se l'Europa ci imponesse vincoli particolarissimi e potessimo investire 2 miliardi in credito d'imposta rafforzeremmo il nostro tessuto imprenditoriale, - ha aggiunto - molto fragile, e certamente riusciremmo a far venire investitori non siciliani nel nostro territorio".

Poi Lombardo ha osservato: "In quanto al credito ci sarebbe da fare un'indagine approfondita su come sono scomparsi e quanto ci stanno costando il Banco di Sicilia e la Cassa di Risparmio, un danno enorme per la nostra economia".

Seduta all'Ars
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, riferirà nel pomeriggio all'Assemblea regionale l'esito della riunione di ieri sera a Palazzo Chigi col premier Monti sulle iniziative per dare risposte ad autotrasportatori, contadini, allevatori e pescatori in mobilitazione. La seduta comincerà alle 18.