Torna a casa Toni? "Mai" - Live Sicilia

Torna a casa Toni? “Mai”

La smentita
di
2 min di lettura

Luca Toni al Palermo: un’idea di mercato che ha “sconvolto” tanti tifosi rosanero che dopo il passaggio dell’attaccante alla Fiorentina, giurarono astio nei suoi confronti. “Non lo vogliamo”, “guai a riprendere questo mercenario” “se torna, non andrò mai più allo stadio”, questi alcuni commenti “light” che hanno inondato il web rosanero. I tifosi comunque, almeno per adesso, possono restare tranquilli, Luca Toni non tornerà in Sicilia. A smentire categoricamente questa indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport, ci ha pensato il procuratore del centravanti, Tullio Tinti: “Smentisco tutto – dice a Livesicilia – non mi ha chiamato nessuno, né io né Luca siamo stati contattati dal Palermo. E’ una notizia priva di fondamento, una boutade giornalistica. Non so se qualcuno ha contattato la Juventus, in caso mi avrebbero comunque avvertito. Se Toni sarebbe interessato a tornare? Questo non lo so, anche perché non si può parlare di una cosa che non c’è”.

La smentita arriva anche dal ds, Luca Cattani: “Assolutamente no – dice il diesse – il Palermo non è interessato a Toni. Sono solo notizie prive di fondamento, quindi smentisco tutto. Il Palermo non prenderà altri attaccanti, lo ribadisco ancora una volta”. Ma qualcosa invece potrebbe nascere, visto che il Palermo ha ricevuto offerte dalla Francia Per Igor Budan. Chiamate dalla Francia e dalla Romania. Per adesso il croato resta, ma tutto si deciderà dopo la partita di domenica contro il Novara. Resta comunque in auge l’ipotesi Vincenzo Iaquinta, che gradirebbe la destinazione rosanero. In zona mediana, non si perde di vista la trattativa che porterebbe ad Arevalo Rios, Cattani ci sta provando e vorrebbe riallacciare a breve un contatto. Rios ha detto da tempo “sì”, ma tutto spetta al club d’appartenenza, ossia il Tijuana. Intanto il presidente della Reggina, Lillo Foti, descrive il neo acquisto dei rosa in vista della prossima stagione, Benito Viola: “Viola è un buon colpo di mercato del Palermo, un regista che il prossimo anno avrà la possibilità di maturare ancor di più in un club importante come quello. Personalmente – dice Foti – sono contento che Viola giocherà nel Palermo anche per una questione di appartenenza ‘meridionalistica’: nella Reggina hanno giocato molti palermitani e ora mi fa piacere che un calabrese possa indossare la maglia del Palermo. Sono convinto che in rosanero Viola potrà essere tra i protagonisti nella prossima stagione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI