Perizia psichiatrica per Riina - Live Sicilia

Perizia psichiatrica per Riina

Sarà depositata il 9 febbraio
di
1 min di lettura

Il legale di Totò Riina, Luca Cianferoni, ha chiesto e ottenuto la perizia psichiatrica su Toto Riina, che secondo l’avvocato non sarebbe più in grado d’intendere e di volere. La richiesta è stata avanzata al processo d’appello per l’omicidio di Giovanni Mungiovino, politico ennese della Dc, ucciso il 9 agosto ’83. Stamane i giudici di Caltanissetta, dove si celebra il processo, hanno nominato un collegio che visiterà Riina in carcere giovedì prossimo. La perizia sarà depositata il 9 febbraio.

Per il delitto del politico ennese furono condannati all’ergastolo Giacomino Sollami di Villarosa, Totò Riina e il boss di Vallelunga Pratameno, Piddu Madonia. Nel processo i figli di Mungiovino, assistiti da Renata Accardi del Foro di Caltanissetta, si sono costituiti parte civile. Mungiovino fu ammazzato nei pressi del bivio Benesiti, sulla statale per Caltanissetta, punito, secondo la Dda, per aver preso posizione contro i Corleonesi, che decisero di ucciderlo “su deliberazione della commissione regionale, presieduta da Salvatore Riina”. La prossima udienza del processo è fissata per il 10 febbraio, mentre la posizione di Totò Riina è stata stralciata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI