Il consigliere rapinatore - Live Sicilia

Il consigliere rapinatore

Arrestato Celesia
di
1 min di lettura

Consigliere di circoscrizione e rapinatore. Giovanni Celesia, 43 anni, faceva da palo – secondo gli inquirenti -davanti alla bottega di un orafo in via Sferracavallo a Palermo. Eletto nel 2007 nelle file dell’Udc nella circoscrizione Cruillas-Cep-San Lrenzo, e poi transitato al Gruppo Misto, Celesia è stato arrestato con l’accusa di fare parte di una banda di tre persone. Ha tentato la fuga. Tano disperata quanto inutile. Assieme a lui sono finiti in manette Rocco Pirrotta, pregiudicato di 35 anni, e Giovanni Mancuso, di 40, anche lui con precedenti penali.

Ieri sera, poco dopo le sette, i poliziotti di una pattuglia della Squadra mobile notano un uomo indugiare sul marciapiede. Ha il volto seminascosto da uno scaldacollo. Fissa la vetrina dell’orafo. Gli agenti sentono puzza di bruciato e avvertono l’artigiano che si affretta a chiudere. I rapinatori non desistono. Anzi, accelerano il blitz. Celesia si avvicina ai due complici che aspettano in macchina. Questi scendono dall’auto, indossano passamontagna e guanti di lattice. Non fanno in tempo ad entrare in azione. Si sono ritrovati addosso gli agenti che li hanno ammanettati dopo una breve colluttazione. Sotto la macchina, risultata rubata, gli investigatori hanno rinvenuto un revolver calibro 38 caricato con cinque cartucce e con la matricola abrasa. Domani Celesia, assistito dall’avvocato Tommaso Scanio, dovrbbe presentarsi davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI