Romano va all'Irfis | Lo manda Lombardo - Live Sicilia

Romano va all’Irfis | Lo manda Lombardo

Marco Romano sarà il nuovo direttore di Irfis, l’ex Istituto di mediocredito trasformato in società finanziaria e controllato interamente dalla Regione dopo l’acquisizione della quota di capitale che era detenuta da Unicredit. La notizia dovrà essere formalizzata in giunta di governo.
Per guidare la società finanziaria della Regione, quindi, Raffaele Lombardo ha pensato a uno dei suoi fedelissimi. Romano, infatti, è l’ex dirigente generale del dipartimento attività produttive. Un ruolo che ha ricoperto in un clima di aperto contrasto con l’assessore Marco Venturi (entrambi nella foto), che ha più volte chiesto l’allontanamento del dirigente. E l’addio da quel dipartimento è arrivato nell’ottobre del 2011, con le dimissioni di Romano, che a caldo dichiarò: “No comment. La parola alla politica”.

Ma la politica non aveva lasciato “a spasso” l’ex dirigente generale. Romano, infatti, guida il Parco scientifico e tecnologico di Sicilia, una delle società partecipate salvate (quando ormai sembrava dovesse confluire in con Sicilia e-ricerca) dal piano di riordino voluto dall’assessore all’Economia Armao. E ancora, molto recente è la nomina di Romano nel cda del distretto turistico dei comuni del quale è capofila Fiumedinisi, il paese del deputato Cateno De Luca. La nomina di Romano segue di poche ore quella di Enzo Emanuele, scelto per ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI