Bagagli, rapinato il titolare | Portato via l'incasso della giornata - Live Sicilia

Bagagli, rapinato il titolare | Portato via l’incasso della giornata

Quattro malviventi hanno atteso che rientrasse a casa. Avevano il volto coperto e, soprattutto, erano armati di pistola. Nel mirino dei rapinatori è finito Filippo Giardina, 58 anni, titolare dei negozi Bagagli di Palermo. E’ stato lui a raccontare alla polizia l’assalto di ieri sera in viale Regione Siciliana, nei pressi del quartiere Bonagia. Il bottino è di tutto rispetto: settemila euro in contanti, frutto dell’incasso di diversi punti vendita, un assegno di poco inferiore ai duemila euro e l’orologio che Giardina portava al polso.

Sulla rapina avvenuta poco dopo le ventidue indagano i poliziotti. Nei mesi scorsi un altro Giardina è balzato agli onori, si fa per dire, della cronaca. Si tratta di Luigi Giardina, parente del commerciante rapinato, ma soprattutto cognato di Gianni Nicchi, il giovane boss che aveva messo le mani sulla zona centrale della città. Luigi Giardina è finito in manette nel luglio scorso nell’ambito dell’operazione Hybris dei carabinieri che ha azzerato il mandamento di Pagliarelli e sgominato la rete di fedelissimi che hanno garantito e protetto la latitanza dell’astro nascente di Cosa nostra palermitana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI