Lombardo benedice Costa: | "Candidatura accolta con piacere" - Live Sicilia

Lombardo benedice Costa: | “Candidatura accolta con piacere”

Palermo 2012
di
1 min di lettura

”La proposta di candidare Massimo Costa a sindaco di Palermo proviene da diversi partiti e movimenti: da Fli all’Udc all’Mpa, ma anche Alleanza per la Sicilia e credo anche Api. E poi ci saranno anche liste della società civile. Non l’abbiamo avanzata noi per primi ma l’abbiamo subito accolta con molto piacere”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

”Costa – aggiunge – per marcare il suo essere al di fuori dell’appartenenza a questo o quel partito avrà anche una sua lista e mi auguro che anche Miccichè con Grande Sud possa sostenere questo candidato. Il nostro apporto sarà forte perché con chiunque abbia parlato in queste ore da quando questo nome si è affermato i giudizi sono solo positivi: il mondo dello sport, il mondo cattolico e del volontariato ma anche ambienti politici. Un giovane, 34 anni, che da presidente del Coni e da cittadino non ha suscitato anticorpi e credo che non se ne possa parlare che bene”.

 ”Un candidato che rompe – conclude – con un trascorso che non è stato tra i più brillanti. Lo dico non per fare polemica con il sindaco uscente ma l’eredità era pesante e per la verità non c’è stata la passione, l’impegno e forse la capacità di affrontare e risolvere i problemi radicalmente, perché so bene cosa vuol dire essere tirato da una parte e dall’altra per trovare la mediazione giusta. Costa è un candidato che né nel mondo della sinistra né in quello della destra trova nemici. E quindi che rompa anche con quel clima oserei dire di manicheismo o di rancore o di aggressione continua che leggo nelle dichiarazioni a destra e a sinistra”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI