"Niente politica, pronti alla lotta" - Live Sicilia

“Niente politica, pronti alla lotta”

I Forconi non scendono in campo. “Il partito politico non esiste”, detto con le parole di Mariano Ferro che questa mattina ha indetto una conferenza stampa a Palermo, in Sala delle Lapidi. “Siamo venuti per fare un po’ di pulizia dalle notizie e dalle falsità che sono state dette negli ultimi giorni” ha aggiunto.
A soffiare sul fuoco del malcontento dei Forconi, la mancata utilizzazione dei fondi europei da parte del governo siciliano: “Occorre capire cosa succede alla Regione. Ci sono gli ispettori sui fondi comunitari. Dopo 60 anni vogliamo da questo tavolo aperto a Roma l’applicazione e l’attuazione dello Statuto siciliano. Vogliamo portarcelo a casa. Poi se avessimo il federalismo fiscale e i fondi comunitari così come sono in Sicilia, molti problemi si risolverebbero”.

Nessun blocco previsto (“Abbiamo già fatto troppo alla Sicilia” ha detto Ferro), ma se dalla capitale non arriveranno notizie a marzo torneranno a Palermo. Intanto, però “vogliamo sapere – ha chiesto il leader dei Forconi – se le istituzioni dell’Isola, quindi i comuni, la pensano come noi. E se la pensano come noi devono scrivere a Roma e a Palermo quello che stiamo dicendo, firmandolo e sottoscrivendolo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI