I Forconi non scendono in campo. “Il partito politico non esiste”, detto con le parole di Mariano Ferro che questa mattina ha indetto una conferenza stampa a Palermo, in Sala delle Lapidi. “Siamo venuti per fare un po’ di pulizia dalle notizie e dalle falsità che sono state dette negli ultimi giorni” ha aggiunto.
A soffiare sul fuoco del malcontento dei Forconi, la mancata utilizzazione dei fondi europei da parte del governo siciliano: “Occorre capire cosa succede alla Regione. Ci sono gli ispettori sui fondi comunitari. Dopo 60 anni vogliamo da questo tavolo aperto a Roma l’applicazione e l’attuazione dello Statuto siciliano. Vogliamo portarcelo a casa. Poi se avessimo il federalismo fiscale e i fondi comunitari così come sono in Sicilia, molti problemi si risolverebbero”.
Nessun blocco previsto (“Abbiamo già fatto troppo alla Sicilia” ha detto Ferro), ma se dalla capitale non arriveranno notizie a marzo torneranno a Palermo. Intanto, però “vogliamo sapere – ha chiesto il leader dei Forconi – se le istituzioni dell’Isola, quindi i comuni, la pensano come noi. E se la pensano come noi devono scrivere a Roma e a Palermo quello che stiamo dicendo, firmandolo e sottoscrivendolo”.
Bravo Ferro!!!
non serve un nuovo partito politico ma dobbiamo imparare a far correre questi poltroni legati alle loro poltrone, anche a costo di prenderli a calci.
sono ben retribuiti …… che facciano quello per cui sono pagati, almeno una volta nella loro vita!!
Visto che siete di pulizie, date pure una scopatella a Palermo ca feti i munnizza chio’ssai i Cammarata
CHE BEL COMMENTO DA orazio credo che tu sei uno di loro come lo e questo giornale ma dimenticate che gli scontenti siamo molto di piu e quando verranno i giorni del’ira (che sono vicinissimi)gente come te e come tanti venduti giornalisti e politici scapperete tutti non avete capito le stelle questo anno e il risveglio dei vespri state a guardare e vedrete cosa succedere gia lo avevano previsto che l’italia era finita ora tocca a voi e a tanti giornalista
ZuZu
Visto che ti sei alzato all’alba potevi andare a lavorare invece di levare polvere dalla tastiera. E’ finita la pacchia delle truffe coi fondi comunitari, ora, ammesso che siate agricoltori, la terra dovrete lavorarla davvero ed i prodotti venderli e non ammassarli. E’ finito l’assistenzialismo. Tutto qui. E da quando vi è venuta meno la copertura dei camionisti, quelli hanno i mezzi, e la mafia, e i malacarne, quello che potete bloccare al massimo è il wc di palazzo d’Orleans o qualche bivio di campagna.
Pur non di meno, il tuo post dovrebbe essere all’attenzione delle autorità competenti.