Trapani, allungo che sa di sogno - Live Sicilia

Trapani, allungo che sa di sogno

Le siciliane
di
2 min di lettura

E da oggi i sogni trapanesi potrebbero davvero diventare reali. Altri tre punti per la squadra granata che grazie ad un gol di Gambino vince il match clou contro lo Spezia, terzo in classifica, e consolida il primato, distaccando di altri tre punti il Siracusa, sconfitto 3-1 a Cremona e sempre secondo ma con sei punti di distacco rispetto alla formazione di Boscaglia. Trapani che quindi al Provinciale stende lo Spezia 1-0. Gara molto intensa, con entrambe le formazioni sempre alla ricerca del gol. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, anche se nel finale arriva la possibile svolta della contesa: Testini infatti si rende protagonista di un brutto gesto su Pagliarulo, rosso diretto e Trapani in superiorità numerica.

I granata nella ripresa pigiano sull’acceleratore e dopo vari tentativi al 32’ passano: azione personale di Madonia che mette al centro un traversone che chiede solo di essere spinto in rete: Gambino non si lascia pregare e insacca. E’ 1-0. Il Provinciale è una bolgia e si alza il grido “serie B”. Finisce senza particolari sussulti, altri tre punti per un grande Trapani. Perde invece 3-1 il Siracusa. A Cremona la squadra di Sottil è apparsa timida e con poca determinazione. Partono fortissimi i padroni di casa che già al 4’ passano in vantaggio: difesa piazzata male degli aretusei, Possanzini è solo in area e batte Paolo Baiocco, è 1-0. Partenza terribile dei siciliani, che ci provano con Mancosu ma il tiro è debole. Così al 12’ arriva il raddoppio dei grigiorossi: Filippini ha spazio per avanzare, carica il tiro e lo lascia partire sul terreno ghiacciato, Baiocco riesce a respingere ma ancora una volta Possanzini è lesto a raccogliere la ribattuta e spedisce la sfera in rete, è 2-0. Il Siracusa accorcia nella ripresa con Longoni. I siciliani provano a raddrizzare il match, ma all’80’ viene espulso Giordano e dopo un minuto la Cremonese fa tris con Musetti. Gli uomini di Sottil non molleranno anche perché mancano ancora dieci partite alla fine, ma adesso la caccia al primato diviene piuttosto complessa.

In Lega Pro, seconda divisione, il Milazzo non gioca a L’Aquila per neve, gara che si recupererà il 14 marzo. Questa la classifica della Lega Pro, prima divisione:

Trapani 46, Siracusa 40 (-5 penalizzazione), Cremonese 35 (-6 penalizzazione), Spezia 35, Barletta 35, Portogruaro 34, Carrarese 34, Pergocrema 32 (-2 penalizzazione), Sud Tirolo 32, Lanciano 32 (-1 penalizzazione), Triestina 27, Latina 23, Frosinone 23, Prato 22, Andria 21, Piacenza 19, Bassano 19, Feralpisalo 17.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI