Liverani vede il Palermo: | "Contro le grandi non sbaglia" - Live Sicilia

Liverani vede il Palermo: | “Contro le grandi non sbaglia”

La sfida con la Lazio
di
2 min di lettura

Palermo-Lazio per i rosanero potrebbe essere un’ultima spiaggia; sì, per alimentare una flebile speranza di agganciare il treno europeo. Del resto Migliaccio ieri in sala stampa ha dichiarato che non si accontenta assolutamente di una semplice salvezza. E allora se i rosanero non vinceranno domenica sera nel posticipo contro i biancocelesti, per quest’anno è probabile che la permanenza in massima serie resterà l’unico obiettivo della formazione di Bortolo Mutti.

Ne è consapevole anche il doppio ex del match, Fabio Liverani, che al taccuino di LiveSicilia, dice: “Non so se il Palermo può ancora puntare all’Europa League, però di certo so che i rosa non potevano lottare per la salvezza. La qualità dei rosa è superiore a tante altre squadre – sottolinea l’ex regista – quindi quando si parlava di Palermo in B, mi facevo delle risate. Questa squadra ha in organico giocatori di spessore come Miccoli, Ilicic, Donati, Hernandez. Sicuramente se inanellassero una serie di risultati utili, allora tutto potrebbe riaprirsi, però ricordiamoci che questo è un campionato molto livellato e che anche squadre di blasone come Inter e Roma stanno attraversando periodi delicati”.

Liverani è quasi certo che il Palermo domenica sera contro la Lazio farà una grande partita: “In queste occasioni – afferma perentorio l’attuale allenatore degli Allievi del Genoa – il Palermo non sbaglia mai. Nei posticipi i rosa sono formidabili, forse è l’aria del Barbera che li spinge e che ci spingeva. Contro la Lazio quindi vedo favorito il Palermo, anche se bisogna sempre stare attenti ai biancocelesti. Se fossi un rosanero, starei particolarmente attento alle verticalizzazioni di Hernanes e ai colpi di testa di Klose”.

Intanto i rosa proseguono la preparazione a Boccadifalco; oggi doppia seduta. Miccoli è tornato a lavorare con il resto dei compagni e quindi sarà a disposizione per domenica. Pronto per una maglia da titolare anche Abel Hernandez, il suo procuratore, Vincenzo D’Ippolito a LiveSicilia dichiara: “Mi aspettavo che entrasse subito alla grande, lui è uno che fa sempre trovarsi pronto. Speriamo che possa adesso continuare così e continuare a giocare come ha fatto a Cagliari. Titolare? Non lo so, spetta a Mutti, anche se lui ha tantissima voglia di tornare ad essere protagonista”. Fioccano, infine, le convocazioni in Nazionale per i calciatori del Palermo. Dopo Eran Zahavi, convocato dalla selezione israeliana, e Abel Hernandez, chiamato dall’Uruguay, anche Josip Ilicic ed Edgar Alvarez sono stati inseriti nella lista dei convocati dai rispettivi commissari tecnici. Questo il quadro completo degli impegni internazionali dei quattro rosanero. Eran Zahavi: Israele-Ucraina (amichevole, 29 febbraio) a Tel Aviv Abel Hernandez: Romania-Uruguay (amichevole, 29 febbraio) a Bucarest. Josip Ilicic: Slovenia-Scozia (amichevole, 29 febbraio) a Koper. Edgar Alvarez: Ecuador-Honduras (gara amichevole, 29 febbraio) a Guayaquil.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI