Gold elephant world| Il cinema internazionale a Catania - Live Sicilia

Gold elephant world| Il cinema internazionale a Catania

SPETTACOLO
di
1 min di lettura

Inaugurata la prima edizione del “Gold Elephant World”, Festival Internazionale del Cinema e del Musical che, fino a martedì 21 febbraio, ospiterà nella suggestiva location del Palazzo Manganelli di Catania, un parterre d’eccezione. L’evento -patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, dalla Camera di Commercio e dalla Catania Film Commission- è promosso dal direttore generale Cateno Piazza, dal direttore artistico John Real (regista e produttore cinematografico) e dall’attrice Fioretta Mari.

Tra gli appuntamenti più importanti che hanno dato il via all’evento, oggi 18 febbraio, il convegno dedicato al cinema e alla medicina narrativa, con la proiezione di spezzoni di film e serie tv e il dibattito coordinato dal Dott. Umberto Privitera – Dirigente U.O. Qualità Aziendale e Gestione Rischio Clinico Az. Osp. per l’emergenza Cannizzaro di Catania. A seguire, la proiezione dei film in concorso e fuori concorso e, in serata, il dopo Festival “Tango Gran Galà” con i Maestri di Tango Argentino Cardozo Walter e Margarita Klurfan.

Tra gli appuntamenti imperdibili di domani, domenica 19 febbraio, a partire dalla ore 9, l’incontro e dibattito sui temi “Proiezione e Distribuzione Cinema Indipendente”, “Le difficoltà di distribuzione del Cinema in Italia”, “Cinema d’autore” e “Cinema d’Essai”. Ospiti del dibattito: Elizabeth Missland, Shlomo Blanga, Ivan Schinardo, John Real, Giovanni Aloisio, Lorenzo Lombardi, Marco Werba, Elisabetta Rocchetti, Eleonora Stagi, Franco Simone, Giacomo Barbaccia.

Dalle ore 11, la proiezione dei film in concorso “Jabal” di Filippo Arlotta e Salvo Campisano, “Corri” di Dario Inserra e Giuseppe Schillaci. Alle ore 17, la premiazione dei film in concorso e premi di riconoscimento alla carriera. A chiudere il secondo giorno di Festival, “Il Gran Galà del carnevale a Palazzo Manganelli” e lo spettacolo di Dixie Ramone, vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI