Pd, ormai è ufficiale:| la sfiducia a Lupo si vota l'11 marzo - Live Sicilia

Pd, ormai è ufficiale:| la sfiducia a Lupo si vota l’11 marzo

GUERRA FRA I DEMOCRATICI
di
1 min di lettura

Ormai è ufficiale: sarà domenica 11 marzo il giorno del redde rationem fra Giuseppe Lupo e i suoi oppositori. L’assemblea regionale del Pd siciliano, infatti, è stata convocata per le 9,30 presso il San Paolo Palace di via Messina Marine. Unico punto all’ordine del giorno la sfiducia al segretario, voluta da 188 firmatari in rappresentanza dell’area Lumia-Cracolici e della corrente Innovazioni.

Un appuntamento che, quindi, si concluderà con la votazione che partirà alle 15,30 protraendosi, nei programmi, per circa un’ora.Ma l’assise, come ampiamente annunciato, verrà convocata solo dopo le primarie che si svolgeranno la domenica precedente, il 4 marzo. Una soluzione di compromesso fra le varie anime del partito, che adesso si scontreranno, fino all’ultimo voto, per far passare o bloccare la mozione. Serviranno infatti 185 voti, la maggioranza assoluta dei 369 componenti dell’assemblea, per mandare a casa Lupo, protetto da Bersani, e lasciare il campo alla minoranza interna che scalpita per ricucire i rapporti col Terzo polo.

“Considerata l’importanza dei temi e degli adempimenti da affrontare – si legge nella convocazione firmata da Enzo Napoli, il presidente facente funzione – vi raccomando la presenza e la massima puntualità”. Almeno questa volta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI