Rita Borsellino ha il sostegno del Pd ufficiale e di Bersani in persona. La coalizione è con lei. Questo rappresenta una grande forza, unita alla sua caratura di simbolo indiscutibile.
Punto di debolezza. Leoluca Orlando – grande macchina da guerra – sponsorizza la candidatura, ma è un santo protettore assai ingombrante che rischia di annullare con la sua mole la sua “protetta”, creando un involontario effetto marginalità. Si è visto nella famosa passeggiata in autobus.
Chi si allea con personaggi ingombranti credo metta in conto che questi, suscitando odi e amori, al tempo stesso apportino nuova forza togliendo magari i voti di chi proprio non li sopporta. Detto questo se consideriamo che i big sponsor degli altri due sono Cracolici e Renzi credo che il bilancio complessivo rimanga nettamente dalla parte della Borsellino, considerando anche che da qui alle primarie potrà contare anche sul sostegno dei segretari locali e nazionali sicuramente capaci di bilanciare il peso di un Orlando.
poveri fessi che pagate il biglietto sul autobus la borsellino e orlando viaggiano senza pagare bravi
Ci si può sorprendere?
Qualunque possa essere il giudizio – anche il più critico – su Leoluca Orlando Cascio, nessuno può mettere in discussione che la sua statura politica e anche (per sovrappiù) comunicativa è incommensurabilmente più elevata della “pallidissima” Borsellino che – la cosa è chiarissima persino ad uno sprovveduto come me – più che “sotto l’ala” è “sotto l’ascella” di “Ollando”, il quale avrà buon gioco ad intestarsi e gestire un’eventuale “vittoria” – tanto alle primarie che alle… “secondarie” – della sorella di Paolo Borsellino, ovvero “scaricare” quest’ultima (con le più zuccherose parole, ovviamente!) nel caso in cui essa – non dimentichiamolo, eurodeputata indipendente (sic!) del Pd eletta con oltre 200.000 voti di preferenza – fallisse il conseguimento dell’uno e/o dell’altro obiettivo.
Le presenze più ingombranti sono quelle degli approfittatori che si sono aggregati al suo carro. Ingombrano adesso e ingombreranno di più dopo, sia che la spunti, sia che non ce la faccia.
giovanni, io c’ero e hanno pagato il biglietto. è vergognoso questo continuo travisamento della verità. vergognoso
Ho ascoltato Faraone e la Borsellino ad una trasmissione televisiva…Imbarazzanti !
Questi non hanno idea dei problemi della città e soprattutto non dispongono di soluzioni vere. Praticano la demagogia allo stato puro.
Per un motivo o per l’altro stiamo andando verso le elezioni cittadine senza un candidato meritevole di ricoprire la poltrona di Palazzo delle Aquile.
concordo con anna ma in mancanza di qualità mi affido a chi non ha associazioni da cibare e non incontrera mai un mafioso
Convengo con anna77
Scritto x Giovanni.Il biglietto li hanno fatto sicurissimo,anche obliterato,prima di sputare sentenze informati…..solo infamità
La Borsellino non ha alcuna esperienza amministrativa. Orlando con il suo carisma e le sue capacità la sovrasta di molto, peccato che non si è ricandidato; se le primarie non daranno un chiaro esito (lo sfascio del centro-sinistra), rimane sempre la possibilità che al primo turno si possa candidare Orlando, io me lo auguro.
Borsellino apri il tuo borsellino per finanziare la tua campagna elettorale,non usare i soldi di Bersani.Al limite fatti fare un prestito dal tuo amico Orlando.Pensi di essere brava a fare il Sindaco perchè ti chiami Borsellino?Hai studiato scienze politiche ad Harvard o farmacia a Palermo?