Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / “Pdl, che spettacolo pietoso” “Dichiarazioni provocatorie”

“Pdl, che spettacolo pietoso”
“Dichiarazioni provocatorie”

Palermo 2012, Lo Presti vs Cannella
di Redazione
33 Commenti Condividi

“Lo spettacolo pietoso che il Pdl sta offrendo a Palermo, a meno di tre mesi dal voto amministrativo, è l’antipasto della sonora mortificazione elettorale a cui il partito di Angelino Alfano sta andando inesorabilmente incontro. Non essendo riusciti, infatti, a scovare uno straccio di candidato sindaco, i colonnelli siciliani, ricchi di arroganza, ma poveri di idee, tentano di agganciarsi a un convoglio vincente, quello della persona scelta dal Terzo polo per la carica di primo cittadino: Massimo Costa”. E’ quanto sostiene in una nota Nino Lo Presti,  deputato di Futuro e libertà.

Secondo il parlamentare finiano “era chiaro che la formazione berlusconiana, in cui dilagano l’opportunismo e il bieco desiderio di potere, non avesse più nulla di buono da proporre all’elettorato per far dimenticare la disastrosa esperienza di Diego Cammarata, riuscito a umiliare una città splendida. Patetico vedere presentarsi con il cappello in mano quelli che furono gli alfieri di un partito che doveva realizzare un sogno, ridotti – chiude Lo Presti – a chiedere asilo politico al nuovo schieramento che rappresenterà i veri interessi della nazione”.

La replica di Cannella
“Leggiamo dichiarazioni provocatorie, scoordinate e nervose nei confronti del Popolo delle Libertà attribuite all’on. Nino Lo Presti. Ci chiediamo preliminarmente se a parlare sia lo stesso avvocato eletto nel 2008 alla Camera dei Deputati nelle lista del Pdl-Berlusconi Presidente”. Lo afferma il coordinatore cittadino del Pdl a Palermo, Gianpiero Cannella. “Il suo percorso successivo, con l’approdo a Fli e il voto di sfiducia al governo e alla maggioranza di centrodestra di cui pur faceva parte, l’appoggio in Sicilia al governo ribaltonista di Raffaele Lombardo, – aggiunge – la dicono lunga sull’equilibrio e la coerenza della sua posizione politica”. Per Cannella: “Ritenere che il generoso tentativo del Pdl di creare a Palermo un’ampia condivisione di una candidatura che possa rappresentare il polo moderato alternativo alla sinistra sia ‘uno spettacolo pietoso’, è indice di confusione mentale, attribuibile al nervosismo di chi credeva che il Popolo delle Libertà fosse all’angolo”.

Leggi notizie correlate

• Affresco criminale a Porta Nuova - Le cimici svelano la saga mafiosa

• "Si manciaru 200 mila euro" - I boss e il giallo dei soldi

• Il pranzo coi parenti, poi l'incidente - Una famiglia distrutta sulla A19

Tags: Lo Presti · speciale palermo 2012

Pubblicato il 20 Febbraio 2012, 13:52
33 Commenti Condividi
Commenti
  1. Gino 9 anni fa

    Parla l’on Lo Presti, mai candidato (forse nel secolo scorso alle europee e prese meno voti di Marcella Bella), fatto cristiano da Berlusconi e alla regione governa con Lumia e Cracolici. C’e’ un limite a tutto.

    Rispondi
  2. mario 9 anni fa

    Non appertengo al PDL,anzi, ma come fa Nino Lo Presti a parlare di spettacolo pietoso;perchè non guarda,obiettivamente,in casa sua,il vero spettacolo pietoso che sta offrendo il terzo polo nella coalizione del governo Lombardo che ha gettato nel baratro la Sicilia.

    Rispondi
  3. Francesco 9 anni fa

    Il Pdl e’finito.e grazie a Fabio Granata e Carmelo Briguglio Fli potrà raggiungere un grande risultato…

    Rispondi
  4. Parevero 9 anni fa

    Patetico il panorama dei polticanti siciliani di oggi.
    Tutti, a destra, sinistra, centro, di lato, di sopra e di sotto.
    Avv. Lo Presti, dov’è stato negli ultimi 15 anni, su un altro pianeta?

    Rispondi
  5. Maria 9 anni fa

    Lasciamo stare Granata l’unico vero orgoglio dei siciliani.

    Rispondi
  6. giodiben 9 anni fa

    E’ finita la pioggia di manna dal cielo.

    Rispondi
  7. u catanisi 9 anni fa

    vi n’ata ghiri pa casa tutti pari!!!!

    Rispondi
  8. antonio 9 anni fa

    viva il proporzionale al 100% anche per le politiche e vedrai quanti oratori rimarranno al palo.

    Rispondi
  9. zelig 9 anni fa

    Il PDL lo spettacolo pietoso lo ha offerto governando Palermo 10 anni. Il prossimo spettacolo pietoso lo offriranno i palermitani che voteranno PDL.

    Rispondi
  10. Bianco Bianchi 9 anni fa

    Leggendo i comunicati stampa in successione, ho avuto l’impressione che qualcuno voglia legare le mani al giovane Costa, forse per timore che alla conferenza stampa di domani assuma una posizione conciliante e tale da non essere tirato per la giacchetta da nessuno.
    Mi sbaglierò…

    Rispondi
  11. benny 9 anni fa

    granata e briguglio? tutte e due insieme non riuscirebbero neanche ad eleggere un cons.comunale!
    forza fli continua sempre su questa strada che a breve sarete estinti

    Rispondi
  12. MIRKO 9 anni fa

    FLI LO PRESTI ARICO’,ma la lista l’avete chiusa?
    La Barbera Giuseppe, uno dei vostri candidati…MA SONO TUTTI COSI’?
    Ci vogliono caro Arico’ 50 candidati con almeno 500 voti ciascuno…questo non ha nemmeno 200 voti, pensiamo altri!!

    Rispondi
  13. daca 9 anni fa

    On. Lo Presti , vero che il PDL e’ pietoso, ma voi del FLI dove volete andare dopo avere appoggiato Arraffaele e avergli permesso di buttare in mezzo la strada miglia di famiglie che vivevano di F. P.
    Noi della Formazione Professionale voteremo Movimento 5 Stelle

    Rispondi
  14. Alessandro 9 anni fa

    Che dichiarazioni piene di livore…all’On. Lo Presti, evidentemente, brucia ancora la mancata nomina al CSM…

    Rispondi
  15. Bellodi 9 anni fa

    Certo che bella riconoscenza! Eletto in una lista bloccata pagata da Berlusconi, si ritrova a fare il deputato ed adesso sputa nel piatto dove ha mangiato sino ad abbuffarsi. Prendere lezioni da tizi che appoggiano il pluricarcerato è davvero troppo!

    Rispondi
  16. IN EFFETTI 9 anni fa

    Chi parla di baratro offerto da questo governo senza accennare a tutti quelli che ci sono stati fino ad ora ed erano di centrodestra non è credibile. Il caro Massimo costa sarà persona perbene ma è troppo vicino al pdl e sarà appogiato da miccichè, questo fa si che non possa dare garanzia di buon governo futuro della città.
    Se vogliamo cambiare sul serio senza prenderci in giro dobbiamo girare le spalle è gurdare dall’altro lato che nonostante le problematiche a cui abbiamo assistito sono gli unici che possono in questo momento garantire un futuro migliore e innovativo alla città.

    Rispondi
  17. conte max 9 anni fa

    …Onorevole proprio Lei parla di arroganza e colonnelli….???? non mi faccia ridere,pensi in quale coalizione la possono nominare per la prossima legislatura…..e come Lei ed Aricò che rappresentate il territorio riuscirete a superare lo sbarramento….anche con il Vostro giovane Costa….(mi sa che anche lui abbia problemi di consensi elettorali non essendosi mai candidato)…ma tutto sommato è carino e di buon aspetto…Palermo ha bisogno di altro,dubito di un candidato espressione di Lombardo che a tutto pensa tranne allo sviluppo e alla crescita di Palermo.

    Rispondi
  18. pumilio 9 anni fa

    Mi fanno sorridere, dovrebbero essere il nostro passato e si presentano come il nuovo che avanza…cammarata era da solo, cuffaro era da solo…etc. e il bello è che scaricano chiare responsabilità di malgoverno agli ex alleati come se loro fossero stai su marte…MA QUANDO VI TROVERETE UN LAVORO, FARE IL POLITICO E’ UN SERVIZIO NON UN LAVORO

    Rispondi
  19. roberto c. 9 anni fa

    ma lo presti che voti ha ???????Fli riecse a prendere 5000 voti a pa????
    “I cosi che siento”

    Rispondi
  20. u chiu pulitu avi a rugna 9 anni fa

    Signori un pò di calma, per favore, non vi accapigliate, stiamo parlando, pur sempre, di politici, di spessore, che sono in grado di cambiare le sorti, di un paese, gente colta, grandi conoscitori della politica, nel senso più puro del termine, vi prego lasciateli lavorare in pace e vedrete che dalle prossime consultazioni usciranno fuori, finalmente, quei governi, cittadini, provinciali e regionali che risolveranno tutti i problemi. I LORO naturalmente, chiedete a questi signori cosa fanno dei soldi pubblici, cosa finanziano, come se li spartiscono, chiedeteglielo, lei Dott. Puglisi lo sa??? o fa finta di non saperlo? vada a far visita in qualche ufficio regionale e chieda un pò in giro.

    Rispondi
  21. Mephisto 9 anni fa

    Lo spettacolo pietoso lo offre Lei ,On. Lo Presti,ma ci faccia il piacere di tacere e di togliersi di torno.
    Se Lei ha dimenticato e rinnegato il suo passato ,noi ce ne ricordiamo bene.

    Rispondi
  22. Andrea 9 anni fa

    Per Mirko
    mi sa che oggi come oggi avere candidati con 200 voti ma onesti non è per niente facile.
    quindi meglio un candidato con 200 voti ma onesto che uno con 2.000 voti raccattati con promesse di vario genere e senza alcun rispetto dei cittadini.
    Andrea

    Rispondi
  23. Giuseppe La Barbera 9 anni fa

    Sputaci a 200 voti 😉

    Rispondi
  24. Aramis 9 anni fa

    @ MIRKO: e non hai letto gli altri nomi… Leggo da Repubblica che si parla anche di due giovani illustri (per le loro incapacità, ovviamente)
    Canzoneri, che se riesce a dire tre parole in italiano una dietro l’altra è un miracolo.
    Rini, consigliere provinciale eletto con 500 voti di SGARRUBBO e per cui Aricò fece carte false per farlo salire (ricordare l’annullamento della seconda lista del pdl a Palermo, pur di concedergli il seggio..lino).

    FORZA FLI, la morte (politica) è vicina.

    Rispondi
  25. Rino 9 anni fa

    Ma Cannella stia zitto; non lo hanno informato che per primi furono settori pdl a proporre Costa e che furono i capi locali a dire di no perchè troppo immaturo e inesperto politicamente? adesso perchè sono nella bip fino al collo stanno elimosinando un accordo che non ci sarà perchè pare proprio che sia stato lo stesso Costa a mettere i paletti sul pdl; Povero Cannella lo hanno messo a fare il becchino di un partito morto e non se ne è accorto

    Rispondi
  26. giovanni 9 anni fa

    cannella un politico arlecchino venduto pur di aver una poltrona.adesso prossimo candidato alla ottava circoscrizione

    Rispondi
  27. antonio 9 anni fa

    domanda all’on. Lo Presti: se il candidato Costa nella sua conferenza stampa dovesse sottolineare che senza la convergenza sul suo nome del PDL non ritiene affrontare il cammino elettorale cosa farà FLI – per coerenza – ritirerà l’appoggio al richiestissimo Costa?

    Rispondi
  28. Jacko 9 anni fa

    http://palermo.blogsicilia.it/amministrative-massimo-costa-il-nuovo-unto-dal-signore/62987/
    cannella appare come l’ultimo caduto dalle nuvole del PdL, ma dove siete stati negli ultimi anno? a quanto pare non ricordate nemmeno le cose che vi riguardano, poi giusto lui che è diventato deputato senza un voto rimprovera ad altri la cosa, il bue che dice cornuto all’asino ahahhahaahahaha

    Rispondi
  29. Tommi 9 anni fa

    Sulle dichiarazioni di Lopresti prevale solo un pensiero ” MISCHINO “

    Rispondi
  30. Salvo 9 anni fa

    Si rimane “alluccuti” a leggere entrambe le affermazioni. “Alluccuti” perchè dette da due esponenti politici che, fino a qualche anno fa, camminavano a braccetto dentro la fu “Alleanza Nazionale”. “Alluccuti” perchè entrambi non hanno mai avuto un riscontro elettorale a Palermo (Lo Presti si candidò l’ultima volta quando sbarcò Garibaldi) e, soprattutto, perchè non hanno mai avuto il vero sentore dello sfascio di Palermo.
    Ma di chi stiamo parlando?
    On. Lo Presti, mi ricordi un bambino che dice “la pallina è mia e non te la dò”, la tua caduta di stile è pietosa e la dice lunga sulle tue qualità, soprattutto umane e poltiche.
    On. Cannella, forse dimentichi che sei stato, fino a qualche giorno fa, assessore del peggiore sindaco che questa città abbia mai avuto: non hai la facoltà di dire quello che è giusto o sbagliato x Palermo perchè la tua obiettività (ed anche la dignità, se me lo consenti) l’hai persa quando hai deciso di continuare a restare a fianco di Cammarata.
    Quindi ad entrambi, un consiglio: tacete, ci fati cchiù fiura!!!!!!

    Rispondi
  31. Portos 9 anni fa

    Artemis ma per caso sei Mauro La Mantia?

    Rispondi
  32. Gettate la chiave 9 anni fa

    Lo Presti – Cannella due facce della stessa medaglia: mediocri ed incapaci in cerca di poltrone x continuare a fare la bella vita senza lavorare!

    Rispondi
  33. ernesto 9 anni fa

    Da siciliano vi dico che dobbiamo vergognarci di essere rappresentati da questa classe politica…cronache quotidiane non ultime quelle giudiziare, dovrebbero spingere nel rispetto dei nostri valori a disertare convegni e non andare a votare!! Questi sono i segnali di insoddisfazione sociale che si devono dare!!!no bloccare porti e autostrade!! Ma siccome siamo dei pecoroni…

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Autocarro a fuoco sulla Palermo-Catania: code per un chilometro VIDEO

Confisca da 40 milioni ad un imprenditore edile - VIDEO

Blutec, 635 operai col fiato sospeso: la protesta a Termini

Parco eolico offshore nel Trapanese, chiesta la proroga dei termini

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia