Tenta il furto da "Compro oro" - Live Sicilia

Tenta il furto da “Compro oro”

Ha tentato di entrare in un negozio “Compro oro” attraverso un foro realizzato in un deposito di materiale edile che si trova sotto il locale, ma è stato arrestato dalla polizia. A finire in manette Filippo Bonanno, 31 anni, già agli arresti domiciliari. L’uomo con dei complici, dopo aver forato la parete del deposito ottenendo un passaggio alto circa un metro e largo 60 cm, aveva cominciato a frantumare la soletta in corrispondenza dei locli del Compro oro in via Cesare Battisti a Messina. A distanza di poche ore, nella notte successiva, gli agenti hanno sorpreso il ladro intento a completare il lavoro.

Nonostante la rocambolesca fuga, l’uomo è stato raggiunto dai poliziotti ed arrestato per i reati di tentato furto aggravato, danneggiamento ed evasione. La polizia è sulle tracce dei complici del malvivente, dileguatisi all’arrivo della volante. La banda aveva pensato ad ogni dettaglio tanto da munirsi di tute bianche, guanti in gomma e mascherine antipolvere. All’interno del deposito, era stata creata un’impalcatura con l’ausilio di una scala a chiocciola e di una pedana. Inoltre, sul posto sono stati sequestrati un piccone, una mazza, un palanchino, un martello pneumatico, una smerigliatrice, una mazzotta in ferro, cacciavite e torcia elettrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI