Caputo: "Liga, la Regione ha violato la legge" - Live Sicilia

Caputo: “Liga, la Regione ha violato la legge”

Il deputato del Pdl
di
1 min di lettura

“La Regione ha violato la legge non costituendosi parte civile nel processo a carico dell’architetto Liga imputato per reati di mafia. Si tratta di un errore o ha pesato il rapporto tra il professionista e il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, che è stato chiamato per ben due volte dalla Procura per chiarire i rapporti con l’imputato per mafia?”.

Ad affermarlo è il parlamentare regionale del Pdl Salvino Caputo che ha presentato una interrogazione per chiarire se si è trattato di una svista o di una precisa direttiva politica all’ ufficio legale. “Sino ad oggi – ha affermato Salvino Caputo – la Regione si è costituita parte civile nei confronti di coloro che sono stati rinviati a giudizio per mafia per un preciso obbligo di legge. La mancata costituzione contro Liga  getta una pesante ombra su tutto il Governo della Regione e mi chiedo cosa pensano in questo momento i due magistrati assessori, in un momento in cui viene palesemente violato un obbligo giuridico e morale. O forse – ha concluso Caputo – esistono mafiosi da perseguire o altri da agevolare?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI