Cascio dice sì, ma piace | l'apertura di Costa - Live Sicilia

Cascio dice sì, ma piace | l’apertura di Costa

Palermo 2012, la candidatura
di
2 min di lettura

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, ha dato la propria disponibilità a candidarsi a sindaco di Palermo. E’ quanto emerge dal vertice in via Dell’Umiltà tra il segretario del Pdl Angelino Alfano, i coordinatori del partito in Sicilia e a Palermo, Giuseppe Castiglione, Francesco Scoma, Gianpiero Cannella e lo stesso Francesco Cascio. Prima di ufficializzare la candidatuta di Cascio che ha accolto la proposta del suo partito, tuttavia, il Pdl aspetta di capire se ci sono margini per un accordo col Terzo polo e il Mpa in seguito ai segnali di ”apertura” che arrivano dal loro candidato a sindaco Massimo Costa, presidente del Coni regionale e amico proprio di Francesco Cascio, che alcuni hanno definito come il big sponsor del giovane aspirante primo cittadino.

C’è la piena disponibilità di Francesco Cascio a candidarsi quale sindaco di Palermo. E’ l’esito dell’incontro di stasera a Roma ed è un dato politico importante che arriva dopo tre mesi di dibattito attorno al suo nome”. Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl di Palermo, Francesco Scoma, dopo il vertice in via Dell’Umiltà. Il nome del presidente dell’Ars al momento è indicato come una carta forte da presentare sul tavolo dei potenziali alleati, ritenendo che ci possa essere lo spazio per un accordo più complessivo. Così, incassata la “piena disponibilità che rappresenta una novità decisiva”, spiega Scoma, “ci presentiamo con un nome forte aperti a un confronto con chi vuole ragionare costruttivamente”.

In questo senso Scoma giudica “positivamente” le parole del candidato sindaco del Terzo Polo Massimo Costa che stasera sul sito di livesicilia definisce la propria candidatura “inclusiva e nata con l’intento di aggregare”: una sottolineatura non casuale, che in parte ricalibra le sue prime dichiarazioni di ieri e che arrivava proprio nelle ore in cui montavano le voci sulla candidatura di Cascio. Allo stesso modo, non è considerata chiusa la partita con Gianfranco Miccichè che oggi si è schierato con Costa: “Il dialogo resta aperto”, conclude Scoma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI