“Chiedi lo scontrino...Ti conviene”. La lotta all’evasione fiscale parte da Rossopomodoro a Palermo. L’iniziativa ideata dall’imprenditore palermitano Filippo Lucchese, che aderisce ad Addio Pizzo, non è una trovata pubblicitaria ma una proposta che può incentivare il consumatore a pretendere lo scontrino. Come? Dandogli un valore. L’idea di Lucchese, infatti, è proprio quella di praticare uno sconto del 20% a chiunque sia in possesso di uno scontrino con una spesa di almeno 40 euro, emesso da qualsiasi esercente, e che venga portato sia a pranzo che a cena in tutti i giorni della settimana. Così, lo scontrino avrebbe un valore del 20% di un bene da acquistare il giorno dopo. Il titolare di Rossopomodoro di Piazza Verdi ha già coinvolto il presidente nazionale del marchio, Franco Manna, che avrebbe già convocato un tavolo con i responsabili del settore per lanciare l’iniziativa su tutto il territorio nazionale.
Hai lo scontrino? Spendi di meno
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo