Riscossa Barreto: "Tifosi vicini | anche se qualcuno mi ha fischiato" - Live Sicilia

Riscossa Barreto: “Tifosi vicini | anche se qualcuno mi ha fischiato”

Spogliatoio rosanero
di
2 min di lettura

Il maltempo frena il Palermo. I rosanero avevano, infatti, in programma per oggi due sedute ma a causa della copiosa pioggia che sta cadendo sul capoluogo, Bortolo Mutti ha deciso di annullare quella pomeridiana e intensificare quella mattutina. Probabilmente una strategia per evitare infortuni dell’ultim’ora. Migliora Bacinovic, ma Hernandez dovrà saltare anche la gara di domenica a Siena; ancora incerti i tempi di recupero per il calciatore uruguaiano. Chi non si ferma mai è invece Edgar Barreto, uno degli stakanovisti rosanero che nelle ultime partite ha brillato notevolmente: “Quando la squadra fa bene per i singoli è più facile – ha dichiarato il paraguayano in sala stampa – ho attraversato un periodo dove ho subito tante critiche dalla gente ma sono rimasto tranquillo e ho continuato a lavorare. Adesso sto vivendo un bel momento e sono contento anche perchè la squadra va bene. Voglio approfittarne per ringraziare il vero tifoso palermitano che mi è stato vicino nonostante qualcuno mi fischiasse”.

Barreto parla anche del buon momento della squadra: “Stiamo lavorando tanto e il lavoro paga sempre. Abbiamo attraversato un periodo difficile e siamo stati bravi a continuare a lavorare concentrati – aggiunge – nelle ultime trasferte abbiamo fatto bene nonostante abbiamo perso. A Cagliari abbiamo fatto un’ottima partita, dobbiamo essere più attenti in copertura e così arriverà la prima vittoria esterna. Problemi fuori casa? E’ difficile da spiegare, altrimenti avremmo già trovato una soluzione. Continuando a fare quello che abbiamo fatto col Cagliari troveremo la prima vittoria in trasferta”. Barreto nonostante la sua esperienza a la grinta che lo distingue, non si sente un vero leader: “Mi metto a disposizione e cerco sempre di fare il bene della squadra. Ho giocato in ruoli non miei per aiutare la squadra. Ho sempre giocato e sono contento per questo. I leader però sono Migliaccio e Miccoli che sono le bandiere e i trascinatori di questa squadra. Siena? Non influirà la gara che giocheranno oggi col Catania. Stanno lottando per la salvezza e in campo andrà sempre chi starà meglio fisicamente. Penseranno intanto a vincere oggi perchè non sono messi bene in classifica”.

Domenica intanto il ct della Nazionale Italiana, Cesare Prandelli, diramerà la lista dei convocati per i prossimi incontri degli azzurri. Tra i papabili c’è il rosanero Silvestre, ma non Miccoli, anche se un po’ tutti sperano in una chiamata per il Romario del Salento: “Miccoli ha dato tantissimo al Palermo – dice il vicepresidente Miccichè – ma credo che quest’anno sia in una forma strepitosa, soprattutto in questa fase del campionato. E’ un valore aggiunto per la nostra squadra, ma credo anche possa fare la differenza anche altrove: ad esempio in Nazionale, che è senza Cassano. Miccoli potrebbe essere utile per Prandelli, del resto merita la convocazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI