Villa Sofia-Cervello, troppi pazienti | Stop ai ricoveri programmati - Live Sicilia

Villa Sofia-Cervello, troppi pazienti | Stop ai ricoveri programmati

Stop ai ricoveri programmati nell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello. A rendere ufficiale la notizia, una circolare che dispone la sospensione dei ricoveri programmati, non di urgenza nè emergenza, e solo per le unità dell’area medica. Questo, per garantire i ricoveri d’urgenza a causa del momento delicato legato al sovraffollamento.

“La temporanea sospensione dei ricoveri programmati è stata decisa a causa dell’affluenza di pazienti dell’area medica che necessitano di una permanenza all’interno dell’azienda ospedaliera a causa di malattie cardiorespiratorie – ha spiegato il direttore sanitario Salvatore Mannino – In questo modo è possibile garantire un posto in reparto ai pazienti che necessitano di un ricovero urgente, evitando lunghe attese. L’azienda tornerà a predisporre ricoveri programmati solo quando l’affluenza al pronto soccorso di pazienti affetti da patologie d’urgenza raggiungerà picchi più bassi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI