Pedofilia nella Chiesa:|la procura apre un'inchiesta - Live Sicilia

Pedofilia nella Chiesa:|la procura apre un’inchiesta

Catania. Dopo le denunce di S
di
1 min di lettura

La procura di Catania indaga sui casi di pedofilia denunciati da “S”. I magistrati di Catania, guidati da Giovanni Salvi, hanno aperto un fascicolo sui casi di abusi sui minorenni nella diocesi di Acireale: l’inchiesta di Andrea Cottone e Antonio Condorelli è stata acquisita in formato digitale e con le registrazioni integrali del sacerdote e i memoriali di alcune vittime è confluita nel fascicolo affidato al pm Marisa Scavo. L’inchiesta di “S” dà atto delle denunce di due fedeli, raccolte dall’associazione “La Caramella Buona onlus”, e della registrazione di uno di loro, che ha affrontato il sacerdote e ha inciso su un nastro le ammissioni del prelato.

Marisa Scavo è una specialista della lotta alla pedofilia. Negli anni, grazie anche alla consulenza tecnica del dirigente della polizia postale di Catania Marcello La Bella, il suo gruppo investigativo ha raggiunto grandi risultati nel contrasto agli abusi sui minorenni. A questa squadra sarà affidato il caso, nell’ambito del quale sarà acquisito anche il video pubblicato da LiveSicilia, che contiene parte delle dichiarazioni del sacerdote.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI