"Sfiducia a Lupo? Trasformismi| Siamo al fianco della Borsellino" - Live Sicilia

“Sfiducia a Lupo? Trasformismi| Siamo al fianco della Borsellino”

ROSY BINDI
di
1 min di lettura

“Non credo che sia determinante il fatto che una parte delle firme contro il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo provengano dai ‘Lettiani’. Credo che il partito in Sicilia debba comportarsi con grande coerenza: quella della linea dei congressi, che aveva portato ad una decisione sul referendum e che fossero gli iscritti ad esprimersi su un appoggio a Lombardo o meno”. Lo ha affermato il presidente del Pd Rosy Bindi a Catania, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un incontro organizzato dal partito.

“Io – ha proseguito Bindi – resto ferma lì. Credo che qualunque forma di trasformismo, dalle mozioni congressuali ai sostegni costruiti e poi tolti ai segretari, dei referendum annunciati e poi ritirati, non facciano bene né al partito, né soprattutto alla Sicilia”. “L’Isola ha bisogno di essere governata da forze limpide, alleanze chiare e da programmi scelti dai cittadini e finalmente portati avanti…”. “Io, il segretario del partito, la direzione provinciale di Palermo siamo al fianco di Rita Borsellino. Io mi auguro che anche tutti i cittadini di Palermo siamo vicini alla Borsellino. Che adesso vinca le primarie e poi vinca le elezioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI