Battuta d'arresto per il Siracusa| Il Pergocrema si impone per 2-1 - Live Sicilia

Battuta d’arresto per il Siracusa| Il Pergocrema si impone per 2-1

LEGA PRO PRIMA DIVISIONE
di
1 min di lettura

Pesante battuta d’arresto per il Siracusa nella volata alla serie B. I siciliani oggi pomeriggio sono stati sconfitti 2-1 dal Pergocrema. La cronaca: il Siracusa resta negli spogliatoi due minuti di troppo è già al 2’ il Pergocrema passa in vantaggio. La reazione c’è, la veemenza anche, ma a tutto ciò bisogna aggiungere anche una gran dose di nervosismo e confusione. Aretusei, anche se disordinati, arrivano spesso sulla trequarti avversaria ma manca lo spunto decisivo e nel primo tempo alla voce “tiri in porta” c’è un deludente zero.

Nella ripresa Sottil cambia modulo, il Pergo resta in dieci e tutto sembra in discesa. Ma Joelson approfitta di un buco difensivo e realizza il raddoppio. Passano appena due minuti e Lucenti dimezza lo svantaggio. Nel forcing finale prima Testardi e poi Pepe sciupano il possibile pareggio. Sconfitta pesante per il Siracusa che probabilmente ora dovrà guardarsi anche alle spalle da uno Spezia che corre e non solo al Trapani capolista. I granata giocheranno lunedì nel posticipo a Cremona.

IL TABELLINO

SIRACUSA (4-3-1-2) P. Baiocco; Lucenti, Moi, Fernandez, Pippa (69’ Bongiovanni); Mancosu, D. Baiocco, Spinelli; Longoni (78’ Zizzari); Coda (46’ Pepe), Testardi. A disp.: Fornoni, Ignoffo, Strigari, Calabrese. All. Sottil

PERGOCREMA (4-4-2) Cicioni; Celjak, Cuomo (5’ Romito), Fabbro, Tamburini; Tortolano, Coletti (60’ Cazzamalli), Angiulli, Babù; Joelson, Volpato (61’ Rizza). A disp.: Prisco, Lolaico, Pià, Corsi. All. Brini

ARBITRO: Roca di Foggia (Favia-Pentangelo)

MARCATORI: 81’ Lucenti (S) – 2’ Tamburini, 79’ Joelson (P)

NOTE: ammoniti Pippa, Testardi, Moi, Pepe (S) – Tamburini (P); espulso Tamburini al 59’ per doppia ammonizione

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI