Forte scossa di terremoto| Ma non si registrano danni - Live Sicilia

Forte scossa di terremoto| Ma non si registrano danni

Paura, tanta paura, ma per fortuna, sino ad ora, nessun danno. Serata “movimentata” a Palermo, dove alle 21.34 è stata avvertita una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 Richter. Il sisma, durato qualche secondo, è stato percepito in tutta la città, ma anche in provincia, nel trapanese e nelle isole Eolie.

Secondo le prime informazioni, l’epicentro è stato individuato in mare, tra Palermo e l’isola di Ustica (a 22 chilometri a est dell’isola) e a 43 chilometri di profondita’. L’epicentro e’ nella stessa area in cui il 6 settembre 2002, alle 3.20 di notte, fu registrata una forte scossa, di magnitudo 5.6 Richter. Centinaia le telefonate ai Vigili del Fuoco, linee telefoniche in tilt e strade piene di gente spaventata. Al momento, non risulta alcun danno a persone o cose.

Un terremoto che è stato vissuto “in diretta” sui social network. In decine hanno raccontato, su Twitter e Facebook, i momenti del sisma, dividendosi fra chi non ha avvertito nulla e chi ha visto mobili e lampadari tremare. Alla prima scossa, ne sono seguite altre due: la prima, alle 21.48, di magnitudo 2.0; la seconda, alle 23.38, di magnitudo 2.3. L’epicentro, secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e’ stato localizzato nella stessa zona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI