"Sì al dialogo con aziende e sindacati| Sono pronto a incontrarli subito" - Live Sicilia

“Sì al dialogo con aziende e sindacati| Sono pronto a incontrarli subito”

RAFFAELE LOMBARDO SULLA MARCIA PER IL LAVORO
di
1 min di lettura

“Mi auguro che la manifestazione di questa mattina sia finalizzata al confronto e al rilancio del rapporto con imprenditori e sindacati perché su quel piano vogliamo mantenere la nostra interlocuzione”. Dal suo blog il governatore siciliano, Raffaele Lombardo, commenta la manifestazione di stamane organizzata da imprenditori e sinacati e che si sta svolgendo in queste ore a Palermo.

“Dalla manifestazione – continua Lombardo – verranno delle proposte come anche dei rilievi critici. Noi siamo pronti a rispendere a tutti i rilievi e ad accogliere tutte le proposte. Lo possiamo fare in occasione dell’incontro che potrà avvenire oggi pomeriggio come la settimana prossima, pronti a render conto di ognuna delle nostre azioni e ognuna delle nostre scelte”. E poi una lista delle cose fatte dall’esecutivo, che il presidente della regione rivendica con orgoglio: dal piano energetico a Termini Imerese, dal credito d’imposta alla Catania-Palermo.

“Tutti risultati – conclude Lombardo – che vengono incontro alle richieste e alle istanze che lavoratori e imprenditori ci fanno. Ho letto un documento delle associazioni di categoria degli artigiani a favore di un governo che li ha sostenuti anche attraverso il credito Crias che ha funzionato. Per il resto, stiamo adottando misure quali ad esempio quelle sulla Serit per rendere meno pressante sui nostri imprenditori il peso della riscossione dei crediti e delle imposte. All’Ars si è istituito un intergruppo per il lavoro e lo sviluppo. E ciò indica una precisa volontà anche dell’Assemblea di sintonizzarsi lungo questa lunghezza d’onda”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI